Bu$
The sun is life
Compilato anch'io, abbastanza semplice, pensavo peggioEffettivamente nelle comunicazioni affermavano quanto sopra, nella realtà il sito mi ha permesso di compilarlo oggi (qualche decina di minuti fa)
Compilato anch'io, abbastanza semplice, pensavo peggioEffettivamente nelle comunicazioni affermavano quanto sopra, nella realtà il sito mi ha permesso di compilarlo oggi (qualche decina di minuti fa)
Alta o medio-alta?Appena compilato.
Classificazione "Esperienza e conoscenza": Alta... però se cerco di inserire un ordine su un certificato mi dice che non è adatto al mio profilo (anche se poi mi permette di farlo)
Perchè ??? Misteri di WeBank...
Si, mentre sull'ETF è abbastanza chiaro, per il certificato non riesco a trovare su quale future investe e rolla.Mi piacerebbe saperlo anche a me, visto che il sottostante VXZ1 (es del cert -1) dovrebbe essere un future mid term, non front (e comunque, anche da certificato, rollare con una formula e tempistica decisa dall'emittente). Quindi statisticamente meno contango di un ETP che rolla sui primi due future.
Ma il LU0832435464 ha come sottostante The S&P 500® VIX® Futures Enhanced Roll Index dynamically switches between a short-term VIX futures portfolio and a mid-term VIX futures portfolio in order to model cost efficient exposure to volatility in the broad equity market. Quindi da quanto leggo dovrebbe essere più soggetto al contango.
Tuttavia il contango cronico dei futures VIX è un vantaggio per lo short in fase di rolling, quindi più ce n'è e meglio è. Il long il contrario.
Alta o medio-alta?
CH1121826676 non censito in Mps e difficilmente censibile in tempo utile, ma da monitorare prossimi g