Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Penso da qui tu possa fare un preventivo
Ti ricapitolo le condizioni che ho io.
- commissione di gestione 1.20 annuo
- Capitale garantito al netto dei costi di gestione
- disinvestibile dopo 12 mesi senza costi
- no costi di ingresso
- rivalutazione l'1.1 di ogni anno
- in teoria versamenti aggiuntivi sempre consentiti

Informale, ma se versi più di 100k potrebbero dirti che non puoi riscattare senza penali prima dei 24/36 mesi

non ho capito... pagi 1,2 annuo a fronte di una rivalutazione dell'1,1?
Cosa mi sfugge?
 

Lorenzoferra

Forumer storico
non ho capito... pagi 1,2 annuo a fronte di una rivalutazione dell'1,1?
Cosa mi sfugge?
Questi sono i rendimenti storici, annui. Quindi dal 4 a scendere fino al 2.85. A questi togli 1.2 annuo di commissione. Fonti interne dicono che il rendimento si assesterà col tempo sui 2.4/2.5%, quindi 1-2/1.3% al netto dei costi. Non paghi imposta di bollo. ca 20% sul capital gain
 

Allegati

  • Screenshot (485).png
    Screenshot (485).png
    11,2 KB · Visite: 38

giancarlo22

Forumer storico
Anche stare tutto il giorno senza fare niente, allora, è in contrasto con il primo articolo della costituzione (a meno che uno non fatturi il niente che fa, in quel caso non è in contrasto).

Per il resto forme di protezione sociale esistono e sono sempre esistite, non contrastano con alcun articolo della costituzione. Il resto è polemica politica inutile per tirare l'acqua al proprio mulino quando hai già il granaio che scoppia di farina.

Nel mondo questa forma di sussidio così articolata come in Italia (importo elevato rispetto ai redditi di lavoro reali, possibilità di rifiuto di proposte di lavoro, ecc.) non esiste in nessun paese. Io non ho nessun mulino e nessun granaio....
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Nel mondo questa forma di sussidio non esiste in nessun paese.

E chi se ne frega? (degli altri paesi).
Sono in generale stanco di sentire lamentele sulle cose che fanno altri.
Basta lamentarsi. Sono sicuro che nessuno qui è stato profondamente intaccato nella propria PFN dal reddito di cittadinanza.
Qualcuno se n'è approfittato? Era ovvio, esistono i controlli e qualche volta ci hanno anche preso.
Basta ovvietà: se non piace si cambia paese altrimenti vuol dire che la sedia non scotta abbastanza e ci stai comodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto