Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
[
DE000HV45QW1

secondo voi è impensabile sperare in un miracolo di Atlantia?

grazie

Dura, secondo me, che possa fare il 7% in una settimana; considera anche che il cert paga circa il 3.8% di premio sulla lineare, quindi il primo 3.8% di risalita di ATL lo sconti già nel prezzo a cui venderesti ora ma, soprattutto, se ATL restasse a questi livelli lo perderesti perchè è dato esclusivamente dall'aspettativa che risalga in base al tempo che manca (una specie di theta, se fosse un'opzione) e, dato che quest'ultimo è poco, lo puoi stimare a spannone in circa lo 0.6% al giorno!

1638893007846.png


Lo vedi anche da qui (lascia perdere che CedLab riporta 4.81%, che è il valore della perdita che sopporterebbe chi lo comprasse ora: tu lo hai già, quindi è leggermente inferiore perchè non paghi lo spread b/a attuale del cert (appunto dell'1% circa).

1638893277724.png
 

Joe Silver

Forumer storico
OT
La Crimea e' Russia da sempre.(infatti gliela han lasciata)
Intendo , quello che fa credere la CIA ora , ovverossia truppe russe a Kiev. Questo shorterei.
Certo che alzeranno la temperatura ,lo faranno di sicuro. E ci sta, geopoliticamente.
Ciao !
Da sempre è tanto. Meglio dai tempi della Grande Caterina (e molto prima si chiamava Kerson :))

Molto OT
 

giancarlo22

Forumer storico
“L’inserimento di gas e nucleare nella tassonomia è questione che è stata sollevata da vari ministri. Per il mix energetico del futuro abbiamo bisogno di più rinnovabili ma anche di fonti stabili e la Commissione adotterà una tassonomia che copre anche il nucleare e il gas”. Lo dice il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis nella conferenza stampa dopo l’Ecofin. “Stiamo preparando il nuovo atto delegato, non abbiamo una data concreta per la proposta della Commissione ma sarà fatto nel prossimo futuro senza indugi”, aggiunge Dombrovskis.

Gas e nucleare rientrano in gioco.

Queste cose le ha dette anche CIngolani ma sul nucleare è stato subito zittito dai M5S (che restano il principale partito numericamente alle Camere)...
con Di MAio che ha detto : gli Italiani hanno votato no al referendum e così sarà in eterno (Secondo lui almeno)......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto