Certificati di investimento - Cap. 4 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ma EDF vende ancora energia o si è data pure lei ai viaggi nello spazio ?! o_O

Fortuna che l'unico certificato che avevo ha rimborsato 1 settimana fà..

Allucinante EDF.
Io ho alcuni certificati dove tra i sottostanti c'era anche EDF.
Era bella tranquilla, mi pareva sottostante poco volatile e su cui non avere problemi. Invece ti spara un bel -12%. Senza alcun senso.
Almeno i certificati hanno barriera a 7, oltre 30% down dai prezzi odierni, ma non si può mai stare tranquilli
 

giancarlo22

Forumer storico
Allucinante EDF.
Io ho alcuni certificati dove tra i sottostanti c'era anche EDF.
Era bella tranquilla, mi pareva sottostante poco volatile e su cui non avere problemi. Invece ti spara un bel -12%. Senza alcun senso.
Almeno i certificati hanno barriera a 7, oltre 30% down dai prezzi odierni, ma non si può mai stare tranquilli

Vuole star bassa copiando il comportamento di ENEL da mesi.......
 

Guni

Keep calm and trade on
Posso chiederti qualche info in più? Con calma passerò da widiba a fineco, volevo quindi chiederti
- ordini del 10% più alti del prezzo di riferimento vengono sempre bloccati? o la percentuale cambia in base al certificato? (solo telefonando si sbloccano)
- Problemi con le cedole tipo? Mi fai qualche esempio?
Grazie in anticipo

Certo che puoi :)

- Non ordini, bensì pdn che scostano di oltre il 10% dal prezzo di riferimento vengono respinte e bisogna chiamare l'operatore per forzare il blocco; la cosa è particolarmente fastidiosa quando BI calcola un prezzo di riferimento (anche palesemente) errato o, come fatto notare, sui certs in BO (perciò spesso con spread d/l molto elevato) e quindi in pratica ti è preclusa l'operatività, perchè dopo che l'operatore ha inserito la pdn, se un altro trader ti scavalca, dovresti richiamare daccapo :rolleyes:; la percentuale non cambia nè in base al certificato, nè al mercato, nè al valore assoluto del prezzo di riferimento: è quella e basta. Ho chiesto che mi venisse levato il blocco, firmando in cambio una liberatoria è mi è stato detto che non è possibile.
- Problemi con le cedole/rimborsi nel senso che, fino a qualche mese fa arrivavano sempre regolarmente e corrette, successivamente ho avuto un paio di casi in cui ho dovuto chiamare per far verificare come mai non mi fossero arrivate (e successivamente sono state accreditate), un altro paio di casi (di cui uno aperto anche ora a distanza di 15 gg) in cui l'accredito era errato ed ho dovuto chiamare per farlo rettificare, ed uno in cui una cedola mi spetta da due mesi ed ogni volta che sollecito mi dicono che non dipende da loro, bensì dalla depositaria e che loro non possono farci nulla. :mad:
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi complimenti a chi ne ha approfittato ma soprattutto al grande Maurizio che l'ha segnalato. 5% in un'oretta è roba rara da vedere.
Impegni di lavoro mi hanno impedito di leggere per tempo e quando mi sono messo sul pc il treno era già passato...
Sarà x la prossima volta tanto Maurizio sfornerà altre chicche delle sue

Troppo buoni. Si cerca di fare sempre quello che si può. Poi a volte non va neanche bene, ma la buona volontà (soprattutto di condividere) c'è.

P.s. Che poi va a finire che sono l'unico che non l'ha venduto... :d:
 

OnceAponATime

Forumer attivo
Allucinante EDF.
Io ho alcuni certificati dove tra i sottostanti c'era anche EDF.
Era bella tranquilla, mi pareva sottostante poco volatile e su cui non avere problemi. Invece ti spara un bel -12%. Senza alcun senso.
Almeno i certificati hanno barriera a 7, oltre 30% down dai prezzi odierni, ma non si può mai stare tranquilli


Qualcuno ha un "buon" certificato da segnalare in acquisto su EDF? Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto