Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ECB Leaves Policy Rates On Hold; Refinancing Rate At 0.00%, Deposit Rate At -0.50% And Marginal Lending Rate At 0.25%
 

NoWay

It's time to play the game
 

Guni

Keep calm and trade on
Profilo di rischio migliore del più noto CH1134500037 ma peggiore (a mio avviso) dello scarsamente seguito FREXA0020786

Per quale motivo lo ritieni migliore?

Hanno la stessa protezione sul WO (-37% circa) e correlazione tra sottostanti simile (ma non lo stesso WO); lasciando perdere l'autocall (che non è aria per entrambi :-D ), il ...730 renderebbe a scadenza l'11% annuo lordo, mentre il FREXA l'8.2% :mmmm:
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Certo che puoi :)

- Non ordini, bensì pdn che scostano di oltre il 10% dal prezzo di riferimento vengono respinte e bisogna chiamare l'operatore per forzare il blocco; la cosa è particolarmente fastidiosa quando BI calcola un prezzo di riferimento (anche palesemente) errato o, come fatto notare, sui certs in BO (perciò spesso con spread d/l molto elevato) e quindi in pratica ti è preclusa l'operatività, perchè dopo che l'operatore ha inserito la pdn, se un altro trader ti scavalca, dovresti richiamare daccapo :rolleyes:; la percentuale non cambia nè in base al certificato, nè al mercato, nè al valore assoluto del prezzo di riferimento: è quella e basta. Ho chiesto che mi venisse levato il blocco, firmando in cambio una liberatoria è mi è stato detto che non è possibile.
- Problemi con le cedole/rimborsi nel senso che, fino a qualche mese fa arrivavano sempre regolarmente e corrette, successivamente ho avuto un paio di casi in cui ho dovuto chiamare per far verificare come mai non mi fossero arrivate (e successivamente sono state accreditate), un altro paio di casi (di cui uno aperto anche ora a distanza di 15 gg) in cui l'accredito era errato ed ho dovuto chiamare per farlo rettificare, ed uno in cui una cedola mi spetta da due mesi ed ogni volta che sollecito mi dicono che non dipende da loro, bensì dalla depositaria e che loro non possono farci nulla. :mad:
Capito, sul punto dello scostamento, ho provato a far mettere ad un amico un ordine di acquisto a 78 sul DE000VX06HE7 (ben lontano dallo scarto di 10 punti %) e non è stato bloccato.. dici perchè blocca solo se ti scosti al rialzo?
 

OnceAponATime

Forumer attivo
Per quale motivo lo ritieni migliore?

Hanno la stessa protezione sul WO (-37% circa) e correlazione tra sottostanti simile (ma non lo stesso WO); lasciando perdere l'autocall (che non è aria per entrambi :-D ), il ...730 renderebbe a scadenza l'11% annuo lordo, mentre il FREXA l'8.2% :mmmm:


Anche secondo me. Se (se...) uno ipotizza che la correzione odierna di EDF sia transitoria, CH1134500037 è ancora più "protettivo"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto