Ho visto la registrazione del webinar sul certificatone, purtroppo non ho potuto seguirlo in diretta.
In buona sostanza gran parte delle spiegazioni si sono concentrate su come la “tattica” sia orientata a sfruttare le asimmetrie causate sia dalla discesa di alcuni titoli che dall’aumentata volatilità.
Il fatto che mi incuriosiva é che questa cosa puó valere se entri oggi in questi certificati, perchè se invece li hai presi due/tre mesi fa, per ora hai una ingente perdita sul prezzo e, al limite, puoi fare quei ragionamenti su un recupero, no su un guadagno.
Non so se stanno invece operando in questa maniera come recovery, cioè stanno vendendo qualcosa di compromesso per prendere qualche altra cosa con un potenziale upside importante.
Insomma il certificatone perde perchè questi ctf sono stati acquistati due/tre mesi fa, con una logica diversa da quella che è stata spiegata che vale per acquisti fatti ora e non all’inizio.
Potrebbe significare che il certificatone ora potendo sfruttare questo cambio di tattica (recovery o nuovi acquisti con il cash) ha davanti a se più probabilità di recuperare le perdite.