Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IMG-20211219-WA0026.jpeg


Ot buongiorno @percefal
Dylan dalle tue parti (Calabria )
 
Russia is continuing to build up forces close to Ukraine even as it’s preparing for security talks with the U.S., keeping up pressure with a deployment that could turn into a rapid invasion or a long-term threat. Russia now has 122,000 troops within 200 kilometers (120 miles) of the border, according to Ukraine’s Security and Defense Council. Satellite images show tanks, artillery and air-defense systems have been moved to border regions near Ukraine since November, according to defense-intelligence firm Janes.
 
Le autorità cinesi hanno messo in quarantena i 13 milioni di cittadini della città di Xi’an, a seguito della scoperta di 127 casi di positività. Si tratta del lockdown più duro imposto ad un area dal gennaio del 2020. L’agenzia di stampa governativa, Xinhua ha scritto che il governo è impegnato in un’azione di contenimento del virus, “seria e complicata”.


Sempre per la serie "ma chi parla di limitazioni della libertà in Italia ha idea di quello che dice?"
 
La notizia del giorno, per quanto riguarda il mondo tech cinese, è la decisione del tutto inattesa di Tencent di ridurre la presa su J.D.COM: il conglomerato delle attività Internet ha annunciato che distribuirà ai soci buona parte della sua partecipazione nel numero due dell’e.commerce cinese. Lo smobilizzo di una quota del valore di 16 miliardi di dollari arriva dopo l’avvio di una serie di inchieste da parte delle agenzie cinesi di regolazione della concorrenza. JD.COM è in calo del 9%. Tencent è in rialzo del 4%. La società delle consegne a domicilio, Meituan, è in calo del 3% perché c’è il timore che Tencent, suo importante azionista, possa ridurre la quota.
 
Su Bloomberg stanno facendo notare che le ospedalizzazioni ed i decessi non stanno aumentando, presumibilmente grazie alle vaccinazioni booster

Cercando una interpretazione favorevole di questi dati si potrebbe ipotizzare che si sta riducendo la pericolosità del virus, anche in considerazione delrmo restando l'azione dei vaccini.
malgrado l'infuriare della pandemia, oggi tutti i farmaceutici sono in calo, da poco a .... Moderna quasi 13% adesso. Che sia questo il motivo?

A mio avviso c'è molta incertezza sul fatto che occorra sviluppare un nuovo vaccino per Omicron, cosa che andrebbe bene per le farmaceutiche. Se invece non dovesse servire allora non c'è nulla da sviluppare e gli attualivaccini potrebbero essere liberalizzati, cosa non buona per le farmaceutiche. Situazione comunque fluida, vista l'altalena dei valori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto