Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
premessa che ho già fatto 3 dosi, anzi tra i primi tra i non anziani ... però oramai la teoria dei vaccini inizia a mostrare diverse falle.
da wikipedia leggo: " Un vaccino è un preparato biologico prodotto allo scopo di procurare un'immunità acquisita attiva contro un particolare tipo di infezione ai soggetti a cui è somministrato.[1][2] "

a me le ormai le mie 3 dosi in realtà NON mi hanno immunizzato ma mi permetteranno nel caso in cui prendessi il virus di avere un decorso senza gravi conseguenze ... se va tutto bene ...

per non parlare del fatto che le mie 3 dosi già sembrano poche ...

JE00BGBB8J82 resta in bilico e lo sarà fino alla chiusura del 27. Nel caso Telecom mantenga il valori attuale (margine dell'1%) ci sarebbe il rimborso a 1015.
Solo 1 movimento piccolo oggi, al momento nessuno ci crede, il certificato resta a 960 e gli investitori aspettano eventualmente il giorno 27 per comprare...
io sono indeciso se incrementare,ne ho 4 a 944...ultimamente gli ingressi fatti per il rimborso mi sono andati tutti male ed ora sono tutti in portafoglio con rosso sangue...
per questo chiedevo se domani fossero aperti i mercati...

la speranza di tutti è questa: grazie alla imponente campagna vaccinale, avremmo sicuramente moltissimi positivi ma relativamente pochi con malattia grave e ancora piu pochi in terapia intensiva, in una situazione sostanzialmente di equilibrio. Che poi è l'attesa convivenza con il virus che se non porta alla malattia grave/morte se non in casi particolari (non vaccinati e/o comorbilità) come per altri virus già in circolazione da sempre.
Il problema sono le nuove varianti.
Le varianti hanno più probabilità di generarsi all'aumentare dei contagi (non della malattia che poi eventualmente si genera) e quindi dopo questa ondata di Omicron che succederà?

premessa che ho già fatto 3 dosi, anzi tra i primi tra i non anziani ... però oramai la teoria dei vaccini inizia a mostrare diverse falle.
da wikipedia leggo: " Un vaccino è un preparato biologico prodotto allo scopo di procurare un'immunità acquisita attiva contro un particolare tipo di infezione ai soggetti a cui è somministrato.[1][2] "

a me le ormai le mie 3 dosi in realtà NON mi hanno immunizzato ma mi permetteranno nel caso in cui prendessi il virus di avere un decorso senza gravi conseguenze ... se va tutto bene ...

per non parlare del fatto che le mie 3 dosi già sembrano poche ...

Apro e chiudo parentesi ultra OT
Il problema di questa pandemia è stata fin dall'origine il fatto che il sistema sanitario collassava per i troppi ricoveri in breve lasso di tempo e che quindi benchè nella stragrande maggioranza dei casi i pazienti fossero curabili, diventano incurabili per mancanza di risorse (posti letto, letti in TI, respiratori, infermieri, medici etc etc).
Se togli il problema di cui sopra (leggasi vaccinazione), hai risolto alla radice il problema.

Apro e chiudo parentesi ultra OT
Il problema di questa pandemia è stata fin dall'origine il fatto che il sistema sanitario collassava per i troppi ricoveri in breve lasso di tempo e che quindi benchè nella stragrande maggioranza dei casi i pazienti fossero curabili, diventano incurabili per mancanza di risorse (posti letto, letti in TI, respiratori, infermieri, medici etc etc).
Se togli il problema di cui sopra (leggasi vaccinazione), hai risolto alla radice il problema.
Magari fosse solo quello! A distanza di 2 anni non hanno ancora trovato una cura per l'infezione di quel virus.
Oggi non abbiamo gli ospedali al collasso ma già 150 morti al giorno (e con il trend in crescita, purtroppo).

io sono indeciso se incrementare,ne ho 4 a 944...ultimamente gli ingressi fatti per il rimborso mi sono andati tutti male ed ora sono tutti in portafoglio con rosso sangue...
per questo chiedevo se domani fossero aperti i mercati...
adesso il margine è dello 0,75% ...troppo poco per un titolo come telecom ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto