Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri Crisanti diceva che i vaccini proteggono dalla malattia grave ma non dai contagi di Omicron e che la cosa più importante per limitare i contagi è la mascherina FFP2, oltre alle solite norme di buon senso sul distanziamento.
Inoltre, il fatto che Israele si appresti già alla quarta dose non è una buona notizia, sulla durata della protezione dei vaccini.
 
Confesso che a questo punto non ci capisco più niente...

Sono stati commessi tutta una serie di errori di comunicazione: una volta entrato nella società un virus non si può sconfiggere si possono solo limitarne gli effetti sui singoli e per leggere "non si registrano più casi da tot..." ci vorrà molto tempo. La risposta può solo essere a livello specie. Hanno spacciato da subito soluzioni definitive, continuato a fare titoli roboanti, e ripetuti, persino sul singolo caso, alimentando paure eccessive, spacciando i vaccini per sicuri anche all'inizio quando non c'era storia clinica e oggi nicchiano sulla sicurezza sul lungo periodo quando ancora un lungo periodo semplicemente non c'è stato. Nessun farmaco può essere sicuro se non ha una storia clinica (tempo + casi) usarlo o meno dipende dal fatto se vuoi diminuire il rischio - seppur piccolo - di finire in terapia intensiva. La mascherina resta e resterà sempre l'unica vera difesa fisica.
 
la speranza di tutti è questa: grazie alla imponente campagna vaccinale, avremmo sicuramente moltissimi positivi ma relativamente pochi con malattia grave e ancora piu pochi in terapia intensiva, in una situazione sostanzialmente di equilibrio. Che poi è l'attesa convivenza con il virus che se non porta alla malattia grave/morte se non in casi particolari (non vaccinati e/o comorbilità) come per altri virus già in circolazione da sempre.

Questa è l'interpretazione ottimistica della situazione. Tutti speriamo che sia così. Purtroppo non è affatto sicuro, ci sono altri scenari molto meno favorevoli. Scenario che si chiarirà entro fine gennaio, anche se ormai pensiamo che ci possano essere altre 'novità' nel 2022..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto