Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Questi certificati quotano tutti a premio. è un premio dovuto al rischio che il sottostante apra sotto strike (per i long) o sopra (per gli short). Questo premio è a discrezione dell'emittente, empiricamente ho visto che può variare anche di parecchio, tendenzialmente aumenta all'avvicinarsi del KO. Questo è il motivo per cui vanno sempre venduti prima della scadenza, perchè il premio ovviamente lo paghi quando compri e lo ricevi quando vendi, ma nel rimborso ovviamente non viene calcolato.

Ho notato che la diminuzione del KO equivale a un costo del 4,2% all'anno (almeno su un mini a caso che stavo guardando - non so se ho calcolato bene).
Vista la scadenza molto ravvicinata dei turbo rispetto ai mini, quindi, direi che il turbo a leva alta vicino a strike è molto più costoso del mini vicino strike.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ho notato che la diminuzione del KO equivale a un costo del 4,2% all'anno (almeno su un mini a caso che stavo guardando - non so se ho calcolato bene).
Vista la scadenza molto ravvicinata dei turbo rispetto ai mini, quindi, direi che il turbo a leva alta vicino a strike è molto più costoso del mini vicino strike.
Non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi, provo a fare un piccolo recap sui costi.
- Turbo con scadenza --> NO costo di finanziamento, scadenza ravvicinata
- Turbo unlimited --> SI costo di finanziamento (cambia ogni giorno lo strike), no scadenza
- Mini futures --> SI costo di finanziamento (KO e STRIKE cambiano ogni giorno), scadenza lontana (5 anni spesso)
Per quanto riguarda il premio a cui quotano i turbo non è un vero e proprio costo, nel senso che se il prezzo teorico è 0,30 e scambiano a 0,32/0,323 questo "premio" lo paghi quando compri ma lo recuperi quando vendi. L'importante è non portarlo a scadenza perchè a quel punto il rimborso è al prezzo teorico e non prezzo teorico+premio.
 

KrapFin

Nuovo forumer
Grazie.
Dalla Home di certificatejournal.it non lo trovavo, mentre invece si trova in "Archivio edizioni" (e non mi era arrivata come al solito la mail)
L'ho segnalato due volte all'editore, ma so' de coccio!
Quindi vado subito all'Archivio ... del resto e' normale che il numero vecchio stia in home ed il numero nuovo in archivio :-D
 

NoWay

It's time to play the game
L’indice Caixin PMI sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende manifatturiere, è sceso in gennaio a 51,5 da 53 di dicembre: il consensus si aspettava 52,3. La banca centrale della Cina si è già messa all’opera per fornire sostegno all’economia e per abbassare il costo all’ingrosso del denaro, salito la scorsa settimana sui massimi degli ultimi cinque anni: stanotte la Bank of China è intervenuta di nuovo con un’ampia iniezione di liquidità: 15 miliardi di dollari. Il tasso interbancario ad un giorno (overnight) è sceso di 54 punti base a 2,79%, ma il settimanale non scende, il che, rende probabile l’arrivo di altra liquidità da Pechino.


Quando si dice una Banca Centrale...
 

Fabrib

Forumer storico
  • Online trading platform, Robinhood (RBNHD) narrowed its stock trade restrictions from 50 to 8 companies on Sunday, including GameStop (NYSE:GME), Koss (NASDAQ:KOSS), AMC Entertainment Holdings (NYSE:AMC), Express (NYSE:EXPR), Naked Brands (NASDAQ:NAKD), Genius Brands (NASDAQ:GNUS), BlackBerry (NYSE:BB), and Nokia (NYSE:NOK).
  • Securities now lifted include American Airlines (NASDAQ:AAL), Starbucks (NASDAQ:SBUX), General Motors (NYSE:GM), Beyond Meat (NASDAQ:BYND), Bed Bath & Beyond (NASDAQ:BBBY) and Rolls Royce (OTCPK:RYCEY), among others.
  • Following are the the maximum number of shares and options contracts to which positions can increase:
  • These are aggregate limits for each security and not per-order limits, and include shares and options contracts that you already hold. These limits may be subject to change throughout the day. The investors who already hold a greater number shares or contracts than the limits listed above will not have their positions sold or closed.
1612163431176.png
 

NoWay

It's time to play the game
L’arrivo delle masse dei trader anti sistema su alcuni titoli ha provocato un balzo della volatilità che sta scuotendo tutta l’industria degli hedge fund: quelli che avevano posizioni estreme, sia sul rialzo che sul ribasso, negli ultimi giorni le hanno ridotte il più velocemente possibile. Secondo Goldman Sachs la settimana passata i volumi degli acquisti per la chiusura delle posizioni ribassiste, sommati alle vendite da alleggerimento delle posizioni rialziste sono saliti su livelli che non si vedevano dal 2009. Ma la posizione complessiva degli hedge fund, dopo tutta questa girandola di operazioni, resta molto sbilanciata sulle azioni, per cui, il persistere di un alto livello di volatilità, potrebbe spingere i fondi a ridurre ancora di più l’esposizione.


Sempre più del parere che questi non possano essere lasciati senza vincoli ben precisi...
 

NoWay

It's time to play the game
Tonfo delle vendite al dettaglio in Germania a dicembre. Il dato ha mostrato una flessione mensile del 9,6% contro il precedente +1,1% (dato rivisto da +1,9%). Il mercato si attendeva una contrazione mensile più contenuta e pari a -2 per cento.
 

Fabrib

Forumer storico
Macy's, la salita sostenuta anche dagli acquisti massicci sull'Etf dei venditori al dettaglio USA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto