Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Diciamo che hai anticipato un po'. Oggi, fine mese e anno, la borsa di New York va regolarmente fino alle 22.00.
Però hai ragione. Con Cleveland Cliffs a 21.70 (+2.10%) è ormai ad un margine tale da garantire ottime chance di autocall del XS2314170528.
Un'ora fa, un analista su CNBC USA ha pompato CLF e il titolo è partito. Mi sa che era pieno di certificati anche lui.
 
Ultima modifica:

Dandan1968

Forumer storico
Se non sbaglio, nella sezione Profitti&Perdite trovi solo i risultati dal trading, ma non le cedole incassate. Prova invece la sezione Zainetto Fiscale, che quella dovrebbe considerare tutto. Forse il tuo risultato migliora ancora. :D

Auguri di buon anno!
per capire il gain su Fineco purtroppo non va bene vedere ne profitti e perdite ne zainetto fiscale, ci ho piacchiato la testa un pò
- zainetto fiscale, con i certificati il mio è sempre a zero, e se vado sotto di 1k lo recupero in 2 settimane solo di cedole
- profitti e perdite non considera cedole, quindi ad esempio un certificato comprato a 101 e rimborsato a 105 non da 4 punti di gain ma uno di loss

io faccio cosi, si può filtrare tutte le entrate da trading (comprese le cedole), filtrare tutte le uscite da trading e facendo la sottrazione si ha il risultato finale che è molto diverso (più alto, da me praticamente il doppio) del profitti e perdite, anche se ci ho messo dentro pure le tobin tax, i capital gain ecc

ho già aperto una segnalazione per il calcolo corretto, se la aprite anche voi magari lo fanno

auguri di un sereno 2022 a tutti voi e ai vostri cari
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Diciamo che hai anticipato un po'. Oggi, fine mese e anno, la borsa di New York va regolarmente fino alle 22.00.
Però hai ragione. Con Cleveland Cliffs a 21.70 (+2.10%) è ormai ad un margine tale da garantire ottime chance di autocall del XS2314170528.
Ah cavolo, chiedo scusa. Non so come mai ero convinto chiudessero prima anche loro... Stakanovisti :d:
 

Jsvmax79

Forumer storico
20220101_073632.png


E che buon 2022 sia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto