Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
per capire il gain su Fineco purtroppo non va bene vedere ne profitti e perdite ne zainetto fiscale, ci ho piacchiato la testa un pò
- zainetto fiscale, con i certificati il mio è sempre a zero, e se vado sotto di 1k lo recupero in 2 settimane solo di cedole
- profitti e perdite non considera cedole, quindi ad esempio un certificato comprato a 101 e rimborsato a 105 non da 4 punti di gain ma uno di loss

io faccio cosi, si può filtrare tutte le entrate da trading (comprese le cedole), filtrare tutte le uscite da trading e facendo la sottrazione si ha il risultato finale che è molto diverso (più alto, da me praticamente il doppio) del profitti e perdite, anche se ci ho messo dentro pure le tobin tax, i capital gain ecc

ho già aperto una segnalazione per il calcolo corretto, se la aprite anche voi magari lo fanno

auguri di un sereno 2022 a tutti voi e ai vostri cari
E' corretto, secondo fai prima se prendi il risultato assoluto del P&L da inizio anno ed a questo ci sommi i proventi, faccio il filtro contenente la parola proventi dalle entrate del conto corrente, e ci togli le uscite dei capital gain (io questi li prendo dallo zainetto fiscale così ho quelli maturati nell'anno in corso, sulle operazioni di cui ho calcolato il margine, mentre quelli versati sono posticipati di un mese)
 

Fabrib

Forumer storico
NIO has delivered 10,489 vehicles in December 2021, up 49.7% Y/Y.
Deliveries breakdown: 2,782 ES8s, 4,939 ES6s, 2,768 EC6.
Q4 deliveries of 25,034 vehicles, up 44.3% Y/Y, a new record-high quarterly delivery.
2021 deliveries totaled 91,429 vehicles, up 109.1% Y/Y.As of December 31, 2021, cumulative deliveries of the ES8, ES6 and EC6 reached 167,070 vehicles.
 

Fabrib

Forumer storico
La Cina eliminerà i sussidi per l'acquisto di veicoli elettrici e ibridi entro la fine dell'anno, hanno affermato le autorità.
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il ministero delle Finanze ha annunciato che questi sussidi all'acquisto saranno ridotti del 30% dall'inizio del 2022, prima di scomparire del tutto entro la fine dell'anno.
"Dato lo sviluppo della nuova industria dei veicoli energetici, l'andamento delle vendite e la progressiva transizione dei produttori [di automobili], i sussidi […] scadranno il 31 dicembre 2022", ha affermato il Ministero.
 

CarloConti

Forumer storico
E' corretto, secondo fai prima se prendi il risultato assoluto del P&L da inizio anno ed a questo ci sommi i proventi, faccio il filtro contenente la parola proventi dalle entrate del conto corrente, e ci togli le uscite dei capital gain (io questi li prendo dallo zainetto fiscale così ho quelli maturati nell'anno in corso, sulle operazioni di cui ho calcolato il margine, mentre quelli versati sono posticipati di un mese)
Nel P&L ci sono tutte le operazione di acquisto, vendita e rimborso? Cioè tutte le operazioni sul capitale? Giustamente aggiungendo le cedole si ha il risultato di quell'anno o del periodo selezionato.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Nel P&L ci sono tutte le operazione di acquisto, vendita e rimborso? Cioè tutte le operazioni sul capitale? Giustamente aggiungendo le cedole si ha il risultato di quell'anno o del periodo selezionato.
Ci sono tutte le operazioni che hai concluso, quindi rimborsi (col calcolo del P&L della singola operazione che include anche i costi di transazione) e le vendite, la sommatoria di queste ti dà il risultato di periodo per questo tipo di operazioni. Glia acquisti vengono chiamati in causa cioè solo quando ci sono le relative vendite e ti dice come è andata l'operazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto