Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
avevo solo risposto ad un utente che aveva piacere di avere un grafico tecnico di alibaba
L'utente ero io e ti ringrazio.
Scusate, non volevo scatenare una diatriba tra pro e contro AT (anche perchè sono il primo degli ignoranti in materia anche se non nascondo che mi affascina).
La mia era solo curiosità sul trend del titolo (avento in ptf alcuni certificati con sottostante Alibaba) basata su alcuni commenti letti non su questo forum.
 

gianni76

Forumer storico
Certo, ma secondo me non è esaustiva su nessun tipo di grafico, perché c'è sempre e comunque l'imponderabile di cui parlava Simone...

Nel 2020-2021 io ho sfruttato alcune inefficienze nel sistema di quotazione, aumento volatilità ecc (anche segnalate qui; ringrazio tutti!).
Ma nel complesso fra operazioni andate a buon fine e quelle alla fine andate male (fra cui alcune disastrosamente come quelle su Wirecard) il gain è stato limitato.

I veri driver dei guadagni, per me, però sono derivati dall'analisi, sia fondamentale che tecnica, che mi hanno aiutato molto sui guadagni pesanti a doppia cifra e su target importanti (tutti centrati abbondantemente) in particolare sulle salite di Macy's, Unicredit e BPM e su alcuni movimenti su e giù di Leonardo.
(BTW: a chi interessa Leonardo è nel mio portafoglio ora con primo target long a 6,94).

Tutti i metodi a supporto dell'operatività sono certamente buoni, ma io suggerisco a tutti di studiare un po' di analisi tecnica per capire le basi del funzionamento di algoritmi automatici, metodi volumetrici ecc., molto in voga fra gli operatori professionali oggi.
Non è scienza esatta, ma aiuta a capire molte decisioni.
 

Renatorino

Be the change you want to see
comunque, c'è chi prima di comprare un cert, oltre che guardare ovviamente strike e barriere, va a dare un'occhiata ai grafici e fare analisi tecnica del/i sottostante/i.
Io di AT ci capisco molto poco, se non alcuni concetti base, ma ad es. mi è capitato a volte di vedere CLASS CNBC dove settimanalmente (mi pare il venerdì) c'è uno spazio dedicato ai cert e il buon Emerick De Narda, ad ogni cert citato dall'esperto invitato in studio, va a fare l'analisi tecnica del sottostante.
C'è da dire che in quella trasmissione "Tradingroom" l'AT è considerata basilare
 

NoWay

It's time to play the game
Nel 2020-2021 io ho sfruttato alcune inefficienze nel sistema di quotazione, aumento volatilità ecc (anche segnalate qui; ringrazio tutti!).
Ma nel complesso fra operazioni andate a buon fine e quelle alla fine andate male (fra cui alcune disastrosamente come quelle su Wirecard) il gain è stato limitato.

I veri driver dei guadagni, per me, però sono derivati dall'analisi, sia fondamentale che tecnica, che mi hanno aiutato molto sui guadagni pesanti a doppia cifra e su target importanti (tutti centrati abbondantemente) in particolare sulle salite di Macy's, Unicredit e BPM e su alcuni movimenti su e giù di Leonardo.
(BTW: a chi interessa Leonardo è nel mio portafoglio ora con primo target long a 6,94).

Tutti i metodi a supporto dell'operatività sono certamente buoni, ma io suggerisco a tutti di studiare un po' di analisi tecnica per capire le basi del funzionamento di algoritmi automatici, metodi volumetrici ecc., molto in voga fra gli operatori professionali oggi.
Non è scienza esatta, ma aiuta a capire molte decisioni.

Ok, poi per esempio succede che il titolo X che ha recentemente rotto un supporto fondamentale viene opato a prezzi "folli" e le varie righe che si sono tirate vanno a farsi benedire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto