Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Charly1

Nuovo forumer
Scusatemi, un'altra domanda: se alla data X il certificato è in Osservazione cedola o autocall a quale data lo devo acquistare per prendere cedola ? X -1gg o X -2gg ? Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Scusatemi, un'altra domanda: se alla data X il certificato è in Osservazione cedola o autocall a quale data lo devo acquistare per prendere cedola ? X -1gg o X -2gg ? Grazie

Se compri entro la data di rilevazione, hai sempre diritto alla cedola. In ogni caso devi averlo in portafoglio per la record date (quindi devi acquistarlo a record date - 2)...
 

skolem

Listino e panino
Poi esce una qualunque notizia positiva e vedi le righe dove vanno...
Le linee stanno lì e non si muovono perchè indicano stime probabilistiche basate sull'OGGI e sul passato, non certo sul futuro!
Domani ci saranno notizie negative o positive o niente e si tireranno nuove linee, basate sull'oggi, sul passato e sul domani.
 

NoWay

It's time to play the game
Io sono estremamente positivo su Unicredit. Ma cerco di entrare ed uscire dal titolo in maniera perlomeno 'ragionata'.
E sono convinto che oggi non stia scendendo per quella notizia dell'investimento in russia...
Se mi sbaglio, pazienza. Ma molto meglio che andare alla cieca.

Subito un esempio. Il tonfo di oggi di Philips l'AT lo indicava?
 

Guni

Keep calm and trade on
Sulla discesa di UCG, torna a prezzi interessanti (secondo me) il CH0521180189, che si compra dal MM a 1001.xx: se andrà in autocall tra una settimana renderà il 0.6% altrimenti, se dovesse continuare, lo 0.75%/mese; protezione del capitale fino a -50% di UCG/ISP (sono in due a "ballare" sull'autocall, che da marzo scenderà del 5%).

N.B.: Ne ho in abbondanza in ptf (per trasparenza)
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Io sono estremamente positivo su Unicredit. Ma cerco di entrare ed uscire dal titolo in maniera perlomeno 'ragionata'.
E sono convinto che oggi non stia scendendo per quella notizia dell'investimento in russia...
Se mi sbaglio, pazienza. Ma molto meglio che andare alla cieca.
Io sono convinto che la notizia sulla banca russa sia solo fuffa, e che Unicredit al momento non smentisca visto il buy back in atto.... valutazione positiva pure per me
 

giancarlo22

Forumer storico
perchè ex? Più volte ha ribadito di non aver mai perso quell'encomio... ed è un titolo a vita.

Secondo Wikipedia non è più Cavaliere....
Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936) è un politico e imprenditore italiano, conosciuto anche come il Cavaliere, soprannome assegnatogli dal giornalista sportivo Gianni Brera, in ragione dell'onorificenza a cavaliere del lavoro, conferitagli nel 1977 dal presidente della Repubblica Giovanni Leone e alla quale ha rinunciato nel marzo 2014 a seguito di una condanna giudiziaria in via definitiva..…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto