Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quello in portafoglio?
venduto qualcosa negli ultime settimane, giusto per tenere un pò di liquidità. il grosso è, teoricamente, con sottostanti buoni, anche se in perdita ai prezzi attuali. solo un farmaceutico basso, ma proprio basso, che mi vergogno a dire la quotazione. considerando le passate esperienze, tengo e se esce qualche nuovo certificato nelle prossime 2/3 settimane, valuto i sottostanti ( sicuramente con prezzi strike più bassi rispetto a quelli in circolazione adesso) e compero. devo impormi di non avere fretta di comprare. (mio grosso difetto). poi indovina a ti farò ricco, dice il proverbio. se domani Putin ritira le truppe, lo scoreggione manda segnali distensivi, la FED domani sera magari si pronuncia più colomba che falco, tutto cambia. Torna l'ottimismo, la propensione al rischio e la situazione si capovolge. e allora ci rosicchiamo le unghie per non aver comprato in questi giorni. per il momento sto alla finestra.

pare vogliano tenere di riserva la Casellati sarebbe la scelta peggiore...a quel punto meglio la Moratti anche se dubito che Draghi resterebbe pdc e per l'Italia sarebbero guai grossi
Perchè? Se la maggioranza che vota il PdR è la stessa che lo sostiene, cosa fa? Si dimette per ripicca perchè voleva fare lui il PdR? :rolleyes:

Perchè? Se la maggioranza che vota il PdR è la stessa che lo sostiene, cosa fa? Si dimette per ripicca perchè voleva fare lui il PdR? :rolleyes:
ha gia detto che sarebbe rimasto solo se pdr fosse rimasto Mattarella o Amato... guarda che la Casellati è considerata da chi la conosce( e io ho un amico che la conosce benissimo) persona non all'altezza di fare il pdr... oltretuttoè stata coinvolta nella non commendevole vicenda dei 124 viaggi in aereo di Stato

ha gia detto che sarebbe rimasto solo se pdr fosse rimasto Mattarella o Amato... guarda che la Casellati è considerata da chi la conosce( e io ho un amico che la conosce benissimo) persona non all'altezza di fare il pdr... oltretuttoè stata coinvolta nella non commendevole vicenda dei 124 viaggi in aereo di Stato
Spero che non sia vero, altrimenti mi cade un mito. Ha la maggioranza per rimanere a guidare l'Italia in questo momento di gravi emergenze (pandemia, PNRR, casini russi) e si ritira per ricatto?

Spero che non sia vero, altrimenti mi cade un mito. Ha la maggioranza per rimanere a guidare l'Italia in questo momento di gravi emergenze (pandemia, PNRR, casini russi) e si ritira per ricatto?
io spero ancora che diventi lui pdr... sarebbe la persona più degna e per 7 anni saremmo garantiti con l'Europa... fare il pdc per 1 anno elettorale per giunta servirebbe a poco e dopo? Vince il cdx e chi garantirebbe con l'Europa? La Meloni o Salvini in tandem con la Casellati?

Temp che Draghi non sia disponibile a continuare come Primo MInistro,nello scenario di continua conflittualità dei vari galletti dei partiti (Salvini, Letta, Conte, ecc.).
Finché c'era Mattarella a garante l'equilibrio sottile ha tenuto seppur sottoposto a pressione interna crescente.
L'unica possibilità per mantenere Draghi è quella di mandarlo al Quirinale, cosa utile soprattutto per i rapporti con l'estero grazie al suo carisma.
Visto che i Parlamentari garantiranno, per vantaggio personale, la Legislatura fino alla scadenza si dovrà trovare per un anno una analoga formula. Obiettivo difficile ma possibile.

Temp che Draghi non sia disponibile a continuare come Primo MInistro,nello scenario di continua conflittualità dei vari galletti dei partiti (Salvini, Letta, Conte, ecc.).
Finché c'era Mattarella a garante l'equilibrio sottile ha tenuto seppur sottoposto a pressione interna crescente.
L'unica possibilità per mantenere Draghi è quella di mandarlo al Quirinale, cosa utile soprattutto per i rapporti con l'estero grazie al suo carisma.
Visto che i Parlamentari garantiranno, per vantaggio personale, la Legislatura fino alla scadenza si dovrà trovare per un anno una analoga formula. Obiettivo difficile ma possibile.

Il presidente della Repubblica, per quanto persona autorevole possa essere, non può guidare il Governo e neppure darne le linee; una volta nominato o accettato la nomina) di un PDC il suo compito è di garante del sistema e stop; quindi un Draghi capo dello Stato con un Governo debole e diviso al suo interno a parer mio non servirebbe a nulla per il paese (e si andrebbe dritti alle elezioni).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto