Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aumentano le aspettative di toni misurati da parte della Federal Reserve nelle comunicazioni di oggi: la banca centrale è stata durissima nelle ultime settimane sul tema dell'inflazione. Capita l'antifona, c'è la possibilità che oggi Jerome Powell sia più morbido ed aperto all'ascolto delle ragioni riguardanti la salvaguardia della crescita economica.

E te pareva?
Tante chiacchere, tanto casino e volatilità alle stelle... a che pro?
 
Lo sai che nel caso in cui emittente dovesse saltare perdi tutto? Che garanzie ti offre smart etn in questo senso? Hai visionato i loro bilanci o parli per parlare?
Non c'è confronto con Vontobel o Leonteq (quotate in borsa con market cap sopra il milliardo) o con grandi banche con goldman, citi, intesa ed unicredit... Ovviamente rendimento è più alto perchè c'è anche rischio emittente da considerare.

Per fortuna che sei arrivato tu, altrimenti non avrei mai saputo certe cose. Tra parentesi "parli per parlare" lo dici ad un tuo familiare. Comunque anche oggi il rapporto Ubs/messaggi è "interessante"...
 
E' di SmartETN - Cirdan... Non hanno rating e sinceramente non li compro. Per una scadenza così lunga dovrebbero darmi ben di più, considerando anche rischio emittente potenziale

iniziamo da quello che esiste (nei final terms) :

1643195865249.png
 
Guarda che UBS l'hai menzionata tu (anzi, sul book spesso sono assenti e non godono della mia simpatia, preferisco altre emittenti)
Prima ho menzionato DE000VX5TXK5 e NL0013680879. Nessuno dei due è UBS. Insomma, ripeto: continui a parlare per parlare
 
Guarda che UBS l'hai menzionata tu (anzi, sul book spesso sono assenti e non godono della mia simpatia, preferisco altre emittenti)
Prima ho menzionato DE000VX5TXK5 e NL0013680879. Nessuno dei due è UBS. Insomma, ripeto: continui a parlare per parlare

Ripeto: il maleducato fallo con i tuoi parenti. Comunque io non ho nessun interesse a confrontarmi con persone così, quindi lista ignora e saluti...
 
L'indice Stoxx Oil & Gas europeo avanza in rialzo del +3,20% e si conferma il migliore da inizio anno con un progresso del +9%, che spiazza totalmente la performance dell'indice Stoxx Globale, a sua volta in perdita del -4% nello stesso periodo, zavorrato soprattutto dalla caduta dei Tech: -12% ytd.
Il 2021 era terminato in rialzo del +17% vs +22,20%.
Lo scenario è tra i più favorevoli agli energetici grazie ai progressivi allentamenti delle restrizioni causate dalla pandemia e il rally del petrolio, il cui prezzo oscilla ora sui massimi da sette anni.
La spinta agli acquisti dei titoli petroliferi del vecchio continente arriva anche dal fervore di Wall Street intorno al settore: l'indice S&P500 Energy ha chiuso ieri in rialzo del +4%, proiettandosi sui massimi da aprile 2019, per un guadagno del +18% da inizio anno.
Sotto il profilo dei fondamentali, il settore energetico europeo continua a godere di valutazioni attraenti rispetto alla media: Stoxx Oil & Gas P/E 19,0x, Dividend Yield 4,0% vs Eurostoxx Global P/E 21x, Dividend Yield 2,60%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto