Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto i gestori del Certificatone hanno incrementato certificati con i noti Farfetech, Twilio, Delivery Hero, Alibaba.
Mi sembra giusto sottolinearlo, non per polemiche, ma proprio per curiosità e interesse.
Io spero che abbiano ragione loro, ovviamente. Trovo strano che si stia comprando (quei sottostanti) adesso che la lama sta ancora cadendo ed è difficile capirci qualcosa (almeno per me!).
La strategia è chiara, comprare a prezzi stracciati e sottostanti ultra depressi immaginando un recupero nel lungo tempo. Il tempo al gestore di sicuro non manca, cosa che per un retail è più difficile da gestire mentalmente, e anche entrare in fasi molto ribassiste generalmente ha prodotto poi risultati perchè vi è stata poi una fase rialzista per la più generale regola dei cicli. Tutto ruota intorno al tempo, ci vorrà un mese? sei mesi? una anno? due?.... nessuno può saperlo, ma forse l'unica cosa certa è che la fase rialzista prima o poi ci sarà e chi può aspettare senza nessun tipo di ansia potrebbe poi essere il vincitore.

La strategia è chiara, comprare a prezzi stracciati e sottostanti ultra depressi immaginando un recupero nel lungo tempo. Il tempo al gestore di sicuro non manca, cosa che per un retail è più difficile da gestire mentalmente, e anche entrare in fasi molto ribassiste generalmente ha prodotto poi risultati perchè vi è stata poi una fase rialzista per la più generale regola dei cicli. Tutto ruota intorno al tempo, ci vorrà un mese? sei mesi? una anno? due?.... nessuno può saperlo, ma forse l'unica cosa certa è che la fase rialzista prima o poi ci sarà e chi può aspettare senza nessun tipo di ansia potrebbe poi essere il vincitore.
Mi sembra di sentire il buon Ennio Doris...concordo completamente:):)

Chiedo nuovamente, magari qualcuno di Voi ce l'ha...sul XS2065067840 avete ricevuto rimborso? Siamo in ritardo di tre giorni...

Intanto i gestori del Certificatone hanno incrementato certificati con i noti Farfetech, Twilio, Delivery Hero, Alibaba.
Mi sembra giusto sottolinearlo, non per polemiche, ma proprio per curiosità e interesse.
Io spero che abbiano ragione loro, ovviamente. Trovo strano che si stia comprando (quei sottostanti) adesso che la lama sta ancora cadendo ed è difficile capirci qualcosa (almeno per me!).

Ma tanto.. Mica sono soldi loro..
Loro gestistcono e la fee le prendono cmq, sia se il certificatone va a 100 che se va a 10..

Non sono il gestore ma rappresento l'Advisor, come noto. Detto questo, anche a livello generale, abbiamo trascorso 1 anno e mezzo a scrivere e riscrivere che il segreto dei recuperi delle forti perdite del 2020 è stato quello di aver sfruttato la volatilità per acquistare e non quello di aver aspettato che risalissero e non quello di aver iniziato ad investire su Snam e AXA. Sale la volatilità, il coltello è in caduta e il rischio è di sbagliare timing, d'accordo: ma con i certificati ci sono prezzi che proprio in questi contesti diventano favorevoli , ossia se si continua a scendere lo si fa linearmente e se si recupera lo si fa con delta maggiore di 1. Poi ovviamente nessuno di noi sa quando , e se , tornerà il denaro su certi titoli, ma una gestione ad alto rischio che ha subito il drawdown non può oggi investire su un capitale protetto . Ovviamente questo vale per il Certificatone come in generale.
La strategia è chiara e spero davvero che sia vincente. :)
Mi permetto solo di dubitare sul confronto tra la discesa del 2020 (causata dal covid) e quella attuale, causata dal nuovo scenario dei tassi.

1643368520606.png

personalmente, riallacciandomi al messaggio di prima e a quello di Leon che ha scritto in contemporanea, ho deciso di agire cosi. Non seguitemi perchè è tutta farina del mio sacco cioè di uno che di finanza ci mastica davvero poco.
Ho scelto un sottostante (tra i peggiori di questi terribili 4 mesi) su cui puntare per il recupero, ho fatto una veloce ricerca per vedere quale potesse essere quello che aveva nel tempo maggiori possibilità di riprendersi e quindi un certificato la cui struttura potesse consentirmi di limitare il rischio solo a lui e con grosse potenzialità di upside. Quindi vendo i certificati con i sottostanti moribondi/morti e compro il certificato individuato, a quel punto mi lego solo a lui abbandonando tutti gli altri.
Vi dico anche il sottostante individuato, per me è Paypal.

Mi auguro veramente di si.. E ti diranno sicuramente che è così..
Però.. Mah..
Boh, visto che sei cosi' sicuro ed in piu' di una occasione hai sottolineato che i soldi sono degli altri, mi chiedevo se magari avevi informazioni dirette.
Conoscendo Pier, sono ragionevolmente sicuro che i soldi sono stati messi, ed anche un bel po', fosse anche solo per poterlo far partire. Ma magari, come spesso accade, mi sbaglio ed hai ragione tu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto