Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Mi riferivo alla "debolezza europea e sudditanza pesante" nei confronti dei mercati USA, che al contrario in questi giorni stanno andando molto peggio.

Io invece mi riferivo in particolare alla situazione della discreta apertura delle Borse europee questa mattina (con futures USa positivi) che poi hanno invertito bruscamente la tendenza dopo una mezzora a seguito dell'inversione di tendenza degli stessi futures USA......
 

Alexreferee11

Forumer storico
Raga dai, ogni tanto facciamoci una risata durante la giornata; vi racconto la storia personale del DE000HR9SZH6: lo scopro (credo proprio grazie a qualcuno di voi), un mesetto fa e lo metto in wl. Questione del rialzo dei tassi, vedo Intesa che supera alla grande lo strike e penso: mi piace la struttura, la cedola trimestrale tutto sommato non è male e, se Intesa a Giugno 22 è sopra strike rimborsa anticipatamente, quindi? Lo prendo (a 82€)! morale della favola? ieri Tesla - 11,55% e Amd che è finita sotto strike..:tristezza:
 

CarloConti

Forumer storico
Sono d'accordo con la strategia. Non vedo i titoli value crescere del 30% nei prossimi mesi, ma, forse, passata la nuttata o forse la "mesata", i growth e i turistici potranno riprendere quel 20% o 30% necessari a cedolare, benchè preveda lateralità del mercato per quest'anno e non la crescita degli ultimi anni.
personalmente ritengo che l'assestamento e un po di recupero dei titoli growth avverrà solo dopo che finalmente avverranno almeno un paio di questi benedetti rialzi, i tassi dei titoli di stato si assesteranno ad un x% e con qualche notizia su un rallentamento dei rialzi da parte della banca centrale potrebbe iniziare una rotazione settoriale (da value e growth) per cercare un po di rendimento più alto.
 
  • Mi piace
Reactions: fff

skolem

Listino e panino
Sono d'accordo con la strategia. Non vedo i titoli value crescere del 30% nei prossimi mesi, ma, forse, passata la nuttata o forse la "mesata", i growth e i turistici potranno riprendere quel 20% o 30% necessari a cedolare, benchè preveda lateralità del mercato per quest'anno e non la crescita degli ultimi anni.
Aggiungo anche che il fattore tempo non è detto che alla lunga giochi sempre a favore dei certificati, soprattutto per i titoli tech che si trovano in mercati in continua evoluzione... Tra 2 anni Farfetech, Twilio ecc... avranno ancora lo stesso business e gli stessi competitor?
 

NoWay

It's time to play the game
personalmente ritengo che l'assestamento e un po di recupero dei titoli growth avverrà solo dopo che finalmente avverranno almeno un paio di questi benedetti rialzi, i tassi dei titoli di stato si assesteranno ad un x% e con qualche notizia su un rallentamento dei rialzi da parte della banca centrale potrebbe iniziare una rotazione settoriale (da value e growth) per cercare un po di rendimento più alto.

Quindi nella "migliore" delle ipotesi tra 2 mesi e nella peggiore tra 5? Se fosse così, non ci sarebbe più niente da recuperare...
 

giancarlo22

Forumer storico
personalmente ritengo che l'assestamento e un po di recupero dei titoli growth avverrà solo dopo che finalmente avverranno almeno un paio di questi benedetti rialzi, i tassi dei titoli di stato si assesteranno ad un x% e con qualche notizia su un rallentamento dei rialzi da parte della banca centrale potrebbe iniziare una rotazione settoriale (da value e growth) per cercare un po di rendimento più alto.

Per vedere un paio di rialzi tassi andremo a finire a fine anno........
 

dino1976

Forumer attivo
Qualcuno ha in portafoglio il DE000VQ8N8L3 con Norwegian Cruise e Tesla come sottostanti?
Vorrei liberarmene e sono graditi pareri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto