Certificati di investimento - Cap. 4 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
1644342469554.png
 

triale

Forumer storico
enel per quel che vale in questi frangenti l'A.T. sembra dirigersi verso i 6 ...là o rimbalza condecisione altrimenti se rompe sono dolori
 

Jsvmax79

Forumer storico
Total household debt grew by $1 trillion in 2021, marking the largest increase in overall debt since 2007, the New York Fed's quarterly report on household debt and credit says. The total debt balance is $1.4 trillion higher than it was at the end of 2019 https://reut.rs/3otRBHh
 

Jsvmax79

Forumer storico
Secondo il Financial Times, le azioni dell'idrogeno sono nella lista dei risultati degli hedge fund. Viene qui menzionato in particolare il documento della società norvegese NEL ASA , che è allo scoperto dalle società di investimento Helikon Investments, Odey Asset Management e WorldQuant. Il gigante dell'idrogeno con sede a Oslo ha registrato una perdita di 113 milioni di corone norvegesi per il terzo trimestre del 2021 a ottobre. Questo valore è stato superiore a quello dello stesso periodo dell'anno scorso, quando NEL ASA ha riportato un calo di 42 milioni di corone. Nel contesto della presentazione del bilancio, ciò è stato giustificato dal fatto che ci si prepara a futuri investimenti e non solo sono pendenti progetti più grandi, che richiedono anche un numero maggiore di personale, ma il nuovo stabilimento di Herøya non è ancora redditizio. La crisi del Corona continua a pesare sui dati finanziari dell'azienda. Tuttavia, le vendite sono aumentate da 148 milioni di corone a 229 milioni di corone.

Il partner di Odey James Hanbury non è convinto dai numeri. "Non vi è alcun supporto di valutazione apparente per NEL", ha affermato il gestore del fondo in una nota ai clienti ottenuta dal Financial Times. Ad esempio, NEL ASA è "in deficit" e sta consumando enormi quantità di denaro senza poter concludere importanti accordi di cooperazione. Mentre Hanbury ritiene che l'idrogeno svolgerà un ruolo chiave nella transizione dai combustibili fossili all'energia verde, NEL ASA non è l'unica. Con concorrenti come Plug Power e Ballard Power , il mercato dell'idrogeno è altamente competitivo.



Sotto attacco anche il settore eolico
Ma anche altri fornitori di generazione di energia rispettosa dell'ambiente sono al centro dei venditori allo scoperto: come i giornali del produttore di turbine eoliche Vestas, che secondo il Financial Times sono recentemente diventati un chiaro obiettivo per le vendite allo scoperto. Il gruppo energetico danese ha registrato un aumento delle vendite del 16,1% a 5,5 miliardi di euro nel terzo trimestre, ma i profitti sono diminuiti del 21% a 325 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'azienda lo giustifica con un'inflazione elevata e disposizioni di garanzia più elevate. Solo di recente sono stati pubblicati i risultati preliminari per l'intero anno 2021, secondo cui il fatturato previsto di 15,57 miliardi di euro è all'estremità inferiore dell'aspettativa da 15,5 a 16,5 miliardi di euro, con un utile totale previsto di 461 milioni di euro e uno Tuttavia, con un margine del 3,0 percento, l'obiettivo di margine di circa il 4 percento è stato mancato. "
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto