Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un articolo che fa ben sperare...

Vabbè, “nuovo ordine mondiale”…
Gli italiani vivono in un universo parallelo, evidentemente.
 
Mha…. Secondo me la Russia è vero che sta intorno l’Ucraina ma non per fare una guerra ma solo per fare pressione e dire non andare verso la Nato. Mentre l’Usa da parte sua vuole fare la parte del salvatore e difensore (facendo credere ad una guerra mondiale) cosi si porta l’Ucraina verso di se. Per assurdo è più l’Usa che sta esasperando e paventando scenari apocalittici proprio per aumentare la sua posizione di salvatore.
Alla fine Putin vuole solo l’autonomia del Bondbass e salvare i filorussi (ora perseguitati) con il rispetto degli accordi di Minsk. Basta far accettare a Kiev i trattati di Minsk e tutto torna apposto. Ma stranamente l’Usa di questo non parla e non ci si mette neanche in mezzo, credo proprio per andare lei contro la Russia. Insomma a me sembra più che l’Usa stia approfittando della situazione per alzare la tensione, la paura e il polverone.

Mah... tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Per me il punto fondamentale è che la questione andrebbe gestita solo tra Russia, Ucraina, Nato ed UE...
 
Prima della telefonata tra Biden e Putin, era arrivata anche una dichiarazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che aveva criticato molto duramente le notizie diffuse dagli Stati Unti su una possibile invasione.
Zelensky ha detto che avvertimenti del genere creano solo panico immotivato nella popolazione ucraina, e ha chiesto agli Stati Uniti di fornire prove al riguardo. «In questo momento il più grande nemico del nostro popolo è il panico. E tutte queste informazioni stanno solo provocando panico, e non ci aiutano», ha detto.

La reazione di Zelensky è stata coerente con quanto fatto e detto dall’inizio della crisi. Finora, infatti, ha sempre cercato di tranquillizzare il suo paese, accusando gli Stati Uniti di allarmismo ingiustificato. Ha evitato il più possibile uno scontro frontale con la Russia, sperando di riuscire a risolvere diplomaticamente le tensioni con un accordo di pace con Putin, senza dover passare per una guerra.

Alla fine il più saggio mi sembra proprio Zelensky, forse perché è l'UNICO a cui interessa le sorti degli Ucraini...
 
Un articolo che fa ben sperare...

In un altro universo parallelo invece succede questo:
 
In un altro universo parallelo invece succede questo:
normale visto che ci sono Ucraini pro Nato e altri di estrazione russa pro Russia
quindi Putin se invade è solo per difendere i russi in Ucraina non per invadere come dicono gli Usa, la guerra c'è dal 2013 mica da oggi
è stato abbattuto anche un aereo civile nei cieli dell'Ucraina ma tutti se ne sono fregati.
Le investigazioni ufficiali condotte dal governo olandese conclusero che l'aereo fu abbattuto da un missile lanciato da un territorio controllato dalle forze separatiste filo-russe.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto