Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come mai il prezzo è così basso?
eppure i sottostanti sono tutti sopra lo strike
dove sbaglio?
grazie
Volatilità dei sottostanti. La volatilità è uno dei parametri che incide sul prezzo del certificato

come mai il prezzo è così basso?
eppure i sottostanti sono tutti sopra lo strike
dove sbaglio?
grazie

92/93 non è basso. Vediti quelli che ancora non hanno raggiunto il nominale dai punti più bassi della pandemia, se li avevi comprati un attimo prima, ora capitale ancora -45% e niente cedole = soldi bloccati, Very Good Investments SPA.

e perchè? paura per l'emittente?

No: per quanto siano a capitale protetto, restano opzioni, ed è facile che vedi -20% -30% alla prima correzione seria. Di solito chi parcheggia liquidità non è uno che vuol sopportare la volatilità. E' meglio che trova una banca con un'offerta seria (di interesse per mettergli i soldi sul conto) per un anno.

No: per quanto siano a capitale protetto, restano opzioni, ed è facile che vedi -20% -30% alla prima correzione seria. Di solito chi parcheggia liquidità non è uno che vuol sopportare la volatilità. E' meglio che trova una banca con un'offerta seria (di interesse per mettergli i soldi sul conto) per un anno.
scusa, ma se io compro un capitale protetto 100% o anche 95% o 90%, lo compro perchè mi accontento di riprendere i miei soldi con un minimo guadagno pari alla resa almeno di un titolo di stato. Se il cert che ho comprato scende di prezzo, vado ad integrare (se ho altra disponibilità, ma di solito me ne tengo una buona parte per eventuali mordi e fuggi) per migliorare il rendimento. Poi bisogna vedere caso per caso, ma io l'ho fatto un sacco di volte lo scorso anno nei momenti di incertezza e ho sempre portato a casa un degno rendimento. Attenzione: non sto parlando delle occasioni capitate a marzo aprile dello scorso anno quando sui cert protetti c'era da sguazzarci

scusa, ma se io compro un capitale protetto 100% o anche 95% o 90%, lo compro perchè mi accontento di riprendere i miei soldi con un minimo guadagno 1 pari alla resa almeno di un titolo di stato. Se il cert che ho comprato scende di prezzo, vado ad integrare (se ho altra disponibilità, ma di solito me ne tengo una buona parte per eventuali mordi e fuggi) per migliorare il rendimento. Poi bisogna vedere caso per caso, ma 2 io l'ho fatto un sacco di volte lo scorso anno nei momenti di incertezza e ho sempre portato a casa un degno rendimento. Attenzione: non sto parlando delle occasioni capitate a marzo aprile dello scorso anno quando sui cert protetti c'era da 3 sguazzarci

1 Se esiste un titolo di stato (che non sia la repubblica di bananas) di rendimento uguale a un certificato, che costa 100, e tu vuoi quel rendimento, dovresti essere completamente ubriaco per comprare il certificato indipendentemente dall'attitudine al rischio.
2 Tu l'hai fatto. Non stavi parcheggiando liquidità o se lo stavi facendo avevi dato all'investimento short in IV il nome di "parcheggiare liquidità".
3 Per quanto riguarda lo "sguazzarci", stai ovviamente parlando a posteriori.

Roba da prima lezione di volo (teorica).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto