Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Cambiando settore... su energetico mi pare interessante DE000VX5TXK5 che fra il resto rileva oggi per cedola 0,68% oggi. Con questi prezzi materie prime non prevedo altri crolli del settore e mi sembra un 9% annuo circa altamente probabile

Per chi invece cercasse un autocallable sempre su energetico che paga premio solo se rimborsa ho visto questo CH1148265130 (si prende a sconto, ma EDF -16% e se non recupera non rimborsa e non cedola), Per mio portafoglio preferisco DE000VX5TXK5 che cedola ogni mese, si spera...
Su energetici, per cedolare in tranquillità: IT0006749458.
Ottimo prezzo, bellissima cedola mensile dell'1,14%, autocall non prima del 2023, sottostanti solidi, bella struttura con autocall decrescente nel tempo.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Cambiando settore... su energetico mi pare interessante DE000VX5TXK5 che fra il resto rileva oggi per cedola 0,68% oggi. Con questi prezzi materie prime non prevedo altri crolli del settore e mi sembra un 9% annuo circa altamente probabile

Per chi invece cercasse un autocallable sempre su energetico che paga premio solo se rimborsa ho visto questo CH1148265130 (si prende a sconto, ma EDF -16% e se non recupera non rimborsa e non cedola), Per mio portafoglio preferisco DE000VX5TXK5 che cedola ogni mese, si spera...
Ciao Giulia, sul 1^ mi tengo il DE000VP7SCZ5 onestamente, mentre su Edf ho il XS2394940568 dove Edf non deve recuperare valore per pagare la cedola..
 

CarloConti

Forumer storico
Su energetici, per cedolare in tranquillità: IT0006749458.
Ottimo prezzo, bellissima cedola mensile dell'1,14%, autocall non prima del 2023, sottostanti solidi, bella struttura con autocall decrescente nel tempo.
io non ho approfondito quanti sono i dividendi attesi delle aziende sottostanti, ma a naso devono essere abbastanza alti visto il rendimento che riesce a dare (rischio) con aziende cmq decisamente solide (certo EDF ultimamente è scesa parecchio). L'MM non dovendosi coprire dal rischio di una riduzione di questi dividendi (prevedibile??) riesce a dare un rendimento altissimo. Il rischio è dell'investitore che in caso di minori dividendi rispetto a quelli attesi vedrà diminuire la protezione del ctf.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Nell'occasione sono andato a rivedermi la situazione economica della Russia. HA una estensione quasi doppia rispetto a USA e Cina (!7 Milioni di Kmq, 60 v0lte l'Italia), ma un PIL simile a quello Italiano e quindi circa 50 volte inferiore. Popolazione 150 milioni e densità abitativa quindi bassissima.
Economia e socialità della popolazione da incrementare a dosi massicce, tenore di vita da far salire, budget armamenti da ridurre drasticamente.
IN questa situazione io eviterei di contrappormi all'Europa anzi mi sforzerei di andarci d'accordo ben sapendo che i regimi Europei mai andranno a sognarsi di rappresentare un pericolo per la Russia. Il vero pericolo potrebbe venire caso mai dalla CIna che nella sua espansione ad Occidente teoricamente potrebbe far fuori proprio la Russia.
Concluderei pertanto che la politica attuale è frutto di una valutazione estremamente personale della gerarchia russa, Putin stesso in primis, che fa l'interesse del piccolo gruppo gerarchico.....
Con tutto il rispetto, ma la finiamo con sti messaggi qualunquisti? Ma veramente pensiamo che in 10 minuti si wikipedia si possano comprendere le dinamiche geopolitiche? Poi sti strampalati confronti su estensione/PIL, in un paese che quando fa caldo si sta come in un rifugio sul monte bianco. Parliamo di certificati, che già su quelli in molti mi sembra che fatichino, la geopolitica lasciamola per le chiacchiere con gli amici (posto che immagino ci siano 3d in cui possano trovare spazio anche questo tipo di messaggi).
 

NoWay

It's time to play the game
Il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti ha reso noto che nel mese di gennaio l' indice grezzo dei prezzi alla produzione (PPI) ha evidenziato un incremento dell’1% su base mensile, superiore alle attese (+0,5%) e al +0,4% di dicembre (rivisto da +0,2%). Su base annua, i PPI sono aumentati del 9,7%, superiore alle attese (+9,8%) e sostanzialmente in linea con il +9,8% del mese precedente (rivisto da +9,7%).
L' indice esclusi energetici e alimentari risulta in aumento dello 0,8% mensile, oltre le attese, e superiore al dato del mese precedente (+0,6%, rivisto da +0,5%). Anno su anno, l' indicatore core ha segnato un incremento dell’8,3%, di poco inferiore al dato del mese precedente (+8,5%, rivisto da +8,3%) e superiore al consensus (+7,9%).
 

triale

Forumer storico
Non ci fidiamo della Russia_ ha detto in una intervista il rabbino capo dell'Ucraina- .Tutta la Russia di Putin è una grande fake news.Chiesti aiuti ad Israele e al Congresso ebraico europeo
 

Checelamandibona

Forumer storico
io non ho approfondito quanti sono i dividendi attesi delle aziende sottostanti, ma a naso devono essere abbastanza alti visto il rendimento che riesce a dare (rischio) con aziende cmq decisamente solide (certo EDF ultimamente è scesa parecchio). L'MM non dovendosi coprire dal rischio di una riduzione di questi dividendi (prevedibile??) riesce a dare un rendimento altissimo. Il rischio è dell'investitore che in caso di minori dividendi rispetto a quelli attesi vedrà diminuire la protezione del ctf.

Il settore va verso un aumento dei dividendi (cfr. ultimi dati su Engie). L'anello debole è Edf.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto