Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apaci2

Ad bestias
Guardando velocemente,
"L'obiettivo del prodotto è quello di fornire un rendimento collegato all’andamento di un indice, in cambio di un rischio su entrambi l’Importo Nozionale e il Premio, in base al verificarsi di un Evento di Credito per l'Entità di Riferimento".

Entità di Riferimento che dovrebbe essere Mediobanca...

Si confermo che di base il capitale è protetto solo se non si verifica un rischio credito a Mediobanca. Per il resto il pricing è legato al paniere indicato.
 

Joe Silver

Forumer storico
Guardando velocemente,
"L'obiettivo del prodotto è quello di fornire un rendimento collegato all’andamento di un indice, in cambio di un rischio su entrambi l’Importo Nozionale e il Premio, in base al verificarsi di un Evento di Credito per l'Entità di Riferimento".
Entità di Riferimento che dovrebbe essere Mediobanca...
Sbaglierò ma a me sembra un 'normale' certificato a capitale protetto 100% basato sullo Stoxx Dividend 100. Rimborso minimo nel 2026 a 100 con cap 150%. Meno normale il taglio da 100k.
 

franc899

Nuovo forumer
Una domanda a voi che siete più esperti nel campo dei certificati: XS2298753026 è un capitale protetto al 100% ma nonostante ciò è quotato da 10K più basso del nominale (100k). Come mai? Quali rischi si corrono acquistandolo, a parte il rischio emittente e la possibilità di doverlo tenere in carico fino a scadenza (2026) ?
Ringrazio anticipatamente chi vorra rispondermi

è un credit linked quindi c'è rischio emittente e rischio emittente obbligazione a cui è legato (Mediobanca), almeno io l'ho capita così
 

giancarlo22

Forumer storico
Quindi se ho capito bene, in realtà non è un vero e proprio capitale protetto, ma solo se a Mediobanca non succede qualcosa di particolarmente grave? Dal Kid non ho trovato il riferimento a Mediobanca, ma sarà sicuramente scritto da qualche parte chi sia l' "Entità di Riferimento" :mmmm: :mmmm:
Comunque grazie mille Maurizio per la disponibilità!

Nessun titolo negoziabile può avere una protezione totale, che è comunque condizionata all'emittente così' come ad esempio i titoli di Stato saranno rimborsati solo se lo Stato non va in default (cosa già successa ad esempio per Argentina, Venezuela, etc.).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto