Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda a voi che siete più esperti nel campo dei certificati: XS2298753026 è un capitale protetto al 100% ma nonostante ciò è quotato da 10K più basso del nominale (100k). Come mai? Quali rischi si corrono acquistandolo, a parte il rischio emittente e la possibilità di doverlo tenere in carico fino a scadenza (2026) ?
Ringrazio anticipatamente chi vorra rispondermi

Mi deve essere sfuggito il discorso che facevate... :confused:
Si parlava del fatto che se i sottostanti staccano un dividendo più basso del prefissato ne avrebbe risentito negativamente la quotazione e viceversa ne avrebbe beneficiato se avesse staccato di più.

Questo passaggio per me da comprendere è difficile, ma è un problema mio

CH1111685025
Stamane ha scambiato senza problemi a 1020, ora viene offerto a 1006,6
Possibile rimborso tra 2 settimane a 1020
Motivi?

Una domanda a voi che siete più esperti nel campo dei certificati: XS2298753026 è un capitale protetto al 100% ma nonostante ciò è quotato da 10K più basso del nominale (100k). Come mai? Quali rischi si corrono acquistandolo, a parte il rischio emittente e la possibilità di doverlo tenere in carico fino a scadenza (2026) ?
Ringrazio anticipatamente chi vorra rispondermi

Guardando velocemente,
"L'obiettivo del prodotto è quello di fornire un rendimento collegato all’andamento di un indice, in cambio di un rischio su entrambi l’Importo Nozionale e il Premio, in base al verificarsi di un Evento di Credito per l'Entità di Riferimento".

Entità di Riferimento che dovrebbe essere Mediobanca...

Guardando velocemente,
"L'obiettivo del prodotto è quello di fornire un rendimento collegato all’andamento di un indice, in cambio di un rischio su entrambi l’Importo Nozionale e il Premio, in base al verificarsi di un Evento di Credito per l'Entità di Riferimento".

Entità di Riferimento che dovrebbe essere Mediobanca...
Quindi se ho capito bene, in realtà non è un vero e proprio capitale protetto, ma solo se a Mediobanca non succede qualcosa di particolarmente grave? Dal Kid non ho trovato il riferimento a Mediobanca, ma sarà sicuramente scritto da qualche parte chi sia l' "Entità di Riferimento" :mmmm: :mmmm:
Comunque grazie mille Maurizio per la disponibilità!

Quindi se ho capito bene, in realtà non è un vero e proprio capitale protetto, ma solo se a Mediobanca non succede qualcosa di particolarmente grave? Dal Kid non ho trovato il riferimento a Mediobanca, ma sarà sicuramente scritto da qualche parte chi sia l' "Entità di Riferimento" :mmmm: :mmmm:
Comunque grazie mille Maurizio per la disponibilità!

C'è in fondo ai Final Terms, ma andrebbe guardato con calma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto