Si non ho venduto tutto, qualcosa ho mantenuto. E qualcosa ho spostato per recovery. Il peggio però l’ho levato.
Attualmente per il 70% sono investito in Italia e Europa. Ho concentrato e spostato l’America su 3/4 certificati a lunga scadenza che mantengono buone possibilità di mantenere o dare rendimento in base a caratteristiche importanti tipo trigger cedola decrescente o recovery su ctf presi molto bassi con speranza del recupero della barriera su un solo sottostante messo male. Ma non compro amarica da oltre 4 mesi. Commento perchè quello che ho mi piacerebbe che iniziasse a recuperare e commento perchè ho paura che l’Europa a causa di questo crollo americano non ne resti immune e possa iniziare anche lei a correggere in maniera importante. Infatti il mio smobilizzo era indirizzato da un paio di settimane anche all’Europa. Nel 30% ci sono comunque ctf ancora buoni come il famoso Aa72, l’airbag su Norwegian e Carnival, un paio su Tesla a strike molto bassi, insomma il peggio riorganizzato credo non superi un 15% del ptf, ma devo calcolare, forse è anche meno