Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Io sono spiazzato. Obiettivamente non siamo messi bene ma abbiamo superato i 23k e si puntano i 24k.
Ad ogni certificato che rimborsa non si sa piu che comprare.

Non so se hai notato che i mercati di tutti i paesi hanno recuperato (e fatto nuovi massimi) post minimi covid con una velocità direttamente proporzionale alla fiducia degli investitori in quei paesi.
E' stato tutto mortalmente semplice ( e prevedibile) stavolta (difficile che capiti una seconda occasione).
Se confronti i grafici di Francia, Germania, Italia, Spagna, USA, come si poteva fare anche prima dell'arrivo di whatever it takes, capisci di cosa sto parlando. L'Italia soffre (pandemia o no) di un immenso buco di credibilità (fiducia - dove sono i 48,000 pti? guarda USA e Germania post 2007/8) e i mercati anticipano, quindi era abbastanza ovvio che con l'arrivo di Draghi ci sarebbe stata la corsa all'oro, come era ovvio ed è ovvio che il nostro recupero (anche in questo momento) si basi esclusivamente su fiducia a credito, che può svanire in qualsiasi momento.

Nonostante questo non ho "acceso" nessuno short. Non c'è nessuno strumento che mi soddisfi appieno, con l'hedging ho sempre perso soldi senza proteggere un cazzo (scusate il cazzo), allora meglio il cash (in rapporto al loss potenziale se i cert ritoccassero i minimi pandemici).

Cordialité.
 

skolem

Listino e panino
Non so se hai notato che i mercati di tutti i paesi hanno recuperato (e fatto nuovi massimi) post minimi covid con una velocità direttamente proporzionale alla fiducia degli investitori in quei paesi.
E' stato tutto mortalmente semplice ( e prevedibile) stavolta (difficile che capiti una seconda occasione).
Se confronti i grafici di Francia, Germania, Italia, Spagna, USA, come si poteva fare anche prima dell'arrivo di whatever it takes, capisci di cosa sto parlando. L'Italia soffre (pandemia o no) di un immenso buco di credibilità (fiducia - dove sono i 48,000 pti? guarda USA e Germania post 2007/8) e i mercati anticipano, quindi era abbastanza ovvio che con l'arrivo di Draghi ci sarebbe stata la corsa all'oro, come era ovvio ed è ovvio che il nostro recupero (anche in questo momento) si basi esclusivamente su fiducia a credito, che può svanire in qualsiasi momento.

Nonostante questo non ho "acceso" nessuno short. Non c'è nessuno strumento che mi soddisfi appieno, con l'hedging ho sempre perso soldi senza proteggere un cazzo (scusate il cazzo), allora meglio il cash (in rapporto al loss potenziale se i cert ritoccassero i minimi pandemici).

Cordialité.
Io invece ho messo una parte dei guadagni dalle ultime vendite sui certificati, in un turbo short sul ftsemib.
 

Dave85

Forumer attivo
CH0492547143 e CH0492547150 potrei venderli entrambi, ma sono tentato di tenerli, visto la moria (positiva) di certificati che sta avvenendo. Tutto mi direbbe di vendere, perchè sarebbe corretto farlo, ma forse forse sto iniziando a sperare (pensiero che so essere sbagliato) che qualcosa mi rimanga in ptf, e questi due ctf pagano cedole mensili molto interessanti (con barriera profonda) che farebbe piacere continuare a prendere. Mha... ci penso ancora un po
Posto che non sono in posizione quindi le parole sono più in libertà, credo che se avessi razzolato quando c'era l'enorme disallineamento (col CH0492547150 sotto prezzo rispetto all'altro), ora farei una cosa controintuitiva, cioè non solo terrei ma accumulerei...questo perchè sembra proprio che se non sarà mercoledì, Bayer non farà durare il certificato per molto. IMHO ovviamente
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Posto che non sono in posizione quindi le parole sono più in libertà, credo che se avessi razzolato quando c'era l'enorme disallineamento (col CH0492547150 sotto prezzo rispetto all'altro), ora farei una cosa controituitiva, cioè non solo terrei ma accumulerei...questo perchè sembra proprio che se non sarà mercoledì, Bayer non farà durare il certificato per molto. IMHO ovviamente
ho preso il CH0492547143 pochissimo prima (forse lo stesso giorno credo) che andasse in bid only (sempre grazie al Forum), per cui a prezzi bassi, subito dopo ho acquistato il gemello CH0492547150 con cedola inferiore che aveva prezzi decisamente più bassi, suggerito tempestivamente qui sopra il giorno dopo del BO del primo
 

OnceAponATime

Forumer attivo
Non so se hai notato che i mercati di tutti i paesi hanno recuperato (e fatto nuovi massimi) post minimi covid con una velocità direttamente proporzionale alla fiducia degli investitori in quei paesi.
E' stato tutto mortalmente semplice ( e prevedibile) stavolta (difficile che capiti una seconda occasione).
Se confronti i grafici di Francia, Germania, Italia, Spagna, USA, come si poteva fare anche prima dell'arrivo di whatever it takes, capisci di cosa sto parlando. L'Italia soffre (pandemia o no) di un immenso buco di credibilità (fiducia - dove sono i 48,000 pti? guarda USA e Germania post 2007/8) e i mercati anticipano, quindi era abbastanza ovvio che con l'arrivo di Draghi ci sarebbe stata la corsa all'oro, come era ovvio ed è ovvio che il nostro recupero (anche in questo momento) si basi esclusivamente su fiducia a credito, che può svanire in qualsiasi momento.

Nonostante questo non ho "acceso" nessuno short. Non c'è nessuno strumento che mi soddisfi appieno, con l'hedging ho sempre perso soldi senza proteggere un cazzo (scusate il cazzo), allora meglio il cash (in rapporto al loss potenziale se i cert ritoccassero i minimi pandemici).

Cordialité.

Io ho preso un po' di ETF gold fisico.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ciao ne ho anch'io, ma penso di tenere: alta cedola e autocall a giugno (si spera...)

io sto valutando. Prendere due cedole e scappare potrebbe non dispiacermi visti i sottostanti Carnival e Nio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto