Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
che ne pensate di XS2008281516 con wo ENi e 4 cedole in memoria? Barriera 50%. Eventualmente puntando alla scadenza o quanto meno al medio termine.
Unica pecca forse la cedola trimestrale un po' bassina


Per me la pecca è la barriera cedola al 70% che per ENI diventa 9,58. Di questi tempi per ENI è un traguardo che stenterà molto a raggiungere e rischi di non prendere nessuna cedola fino al 2023.....quando effettivamente ci sarà la barriera di chiusura al 50%.
ti consiglio al suo posto JE00BJRSJV32 con AirBAg che ha per ENI la soglia cedola di 8,55 già difficile da tenere.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Che poi basta che salga tutto e discutiamo di lana caprina... :d:

Non so fino a quando continuerà a salire..... ci siamo dimenticati dei famosi pomeriggi 'americani' ?????
al momento stiamo vivendo sulle ali dell'effetto notizia Draghi. Che succederà quando comincerà a prendere qualche decisione effettiva ???
 

skolem

Listino e panino
Non so fino a quando continuerà a salire..... ci siamo dimenticati dei famosi pomeriggi 'americani' ?????
al momento stiamo vivendo sulle ali dell'effetto notizia Draghi. Che succederà quando comincerà a prendere qualche decisione effettiva ???
Il rialzo è partito con le banche, poi oggi quelle sono scese leggermente, ma sono "subentrati" gli energetici (eni ed enel che stamattina erano rossi) a tenere in alto il nostro indice. Adesso possiamo dire che è salito tutto :)
Quindi mi aspetterei per domani uno storno... ma chissà che non arrivi qualche altra notizia super (dall'estero) a puntellare il rialzo che ormai è davvero notevole.
 

CarloConti

Forumer storico
NoWay, ti rispondo con l operazione di swich che ho fatto stamani:
sell CH0570343886 (924,50)
buy XS1575025140 (870,82).
Come switch mi sembra corretto dal punto di vista del rendimento potenziale in caso di rimborso alla prima scadenza. Unica considerazione che mi sentirei di fare è che lo strike di Unicredit è abbastanza più alto nel secondo e in caso di mercati e unicredit che gli girano un po i zebedei.... il primo manterrebbe una maggiore probabilità di rimborso.
 

giancarlo22

Forumer storico
Il rialzo è partito con le banche, poi oggi quelle sono scese leggermente, ma sono "subentrati" gli energetici (eni ed enel che stamattina erano rossi) a tenere in alto il nostro indice. Adesso possiamo dire che è salito tutto :)
Quindi mi aspetterei per domani uno storno... ma chissà che non arrivi qualche altra notizia super (dall'estero) a puntellare il rialzo che ormai è davvero notevole.

Soprattutto il rialzo è nettamente superiore alle altre borse europee, cosa che induce a ritenere un probabile reallineamento con storno a breve che ovviamente non mi auguro ma che temo sia un'ipotesi molto realistica.....
 

skolem

Listino e panino
Soprattutto il rialzo è nettamente superiore alle altre borse europee, cosa che induce a ritenere un probabile reallineamento con storno a breve che ovviamente non mi auguro ma che temo sia un'ipotesi molto realistica.....
Beh non ci trovo niente di male in uno storno che scarichi l'ipercomprato, non possiamo salire del 1,7% tutti i giorni all'infinito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto