Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
A cosa starà mai pensando ?..

Usa, le scelte di Joe Biden: la Casa Bianca assomiglia sempre di più ad una succursale del colosso finanziario Blackrock
 

CarloConti

Forumer storico
e pensa allora quello wirecard ed hertz se non ricordo male
In effetti se analizziamo ex-post tutto quello che è accaduto nel 2020 e gli effetti sui certificati, ora si può dire che la mazzata è stata subita molto più a causa di hertz e wirecard, piuttosto che dal covid.
Addirittura in alcuni casi e per chi è stato piu freddo e lucido, il covid è stata una grande occasione per ottenere guadagni con i certificati.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Goldman Sachs, Morgan Stanley and JPMorgan will delist some Hong Kong-traded structured products as a result of U.S. sanctions
 

gianni76

Forumer storico
e pensa allora quello wirecard ed hertz se non ricordo male
Il caso peggiore credo sia capitato a me....
Avevo un titolo azionario deludente con una forte perdita. Ho pensato ad un certificato per recuperare e ho venduto.
Il certificato dopo poche settimane è crollato a seguito della caduta di HTZ. Ho pensato che una strategia di ulteriore recupero sarebbe stata di venderlo (con perdita di oltre il 50%) e passare ad altro (anch'esso sembrava normale ma più stabile).
Il secondo certificato sfortunatamente conteneva Wirecard che è a sua volta crollata dopo pochissimo ed ha ora una perdita attorno al 99%.
Quindi ho sommato la perdita del titolo azionario alla perdita del primo certificato con HTZ alla perdita del secondo con WC.
 

gianni76

Forumer storico
In effetti se analizziamo ex-post tutto quello che è accaduto nel 2020 e gli effetti sui certificati, ora si può dire che la mazzata è stata subita molto più a causa di hertz e wirecard, piuttosto che dal covid.
Addirittura in alcuni casi e per chi è stato piu freddo e lucido, il covid è stata una grande occasione per ottenere guadagni con i certificati.
Io direi piuttosto fortunato (viste le grosse ed imprevedibili mine vaganti che si sono aperte come HTZ e WC) e con grandi disponibilità (io ad esempio avevo già investito tutto da poco ai picchi di gennaio/febbraio e ho difficoltà anche a recuperare su molti certificati... altro che guadagni).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto