Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Io direi piuttosto fortunato (viste le grosse ed imprevedibili mine vaganti che si sono aperte come HTZ e WC) e con grandi disponibilità (io ad esempio avevo già investito tutto da poco ai picchi di gennaio/febbraio e ho difficoltà anche a recuperare su molti certificati... altro che guadagni).

In effetti sentire sempre parlare delle opportunità che ci sono state senza mettere in evidenza le perdite di chi era già investito mi sembra guardare alla realtà con una prospettiva limitata. Poi, per carità, ci sono anche state buone o ottime occasioni...
 

NoWay

It's time to play the game
In Cina, ieri si sono contati 103 nuovi contagiati al Corona Virus, da 69 del giorno prima, è l’incremento più forte degli ultimi cinque mesi. La maggior parte dei casi è nella provincia di Habei, al confine con l’area di Pechino. I prezzi alla produzione comunicati stanotte dal National Bureau of Statistics, segnalano che l’economia cinese sta accelerando nella fuoriuscita dagli effetti della pandemia: in dicembre l’indice è sceso dello 0,4% anno su anno, il calo meno ampio da febbraio, il consensus si aspettava -0,8%. Il rialzo mese su mese (+1,4%) è il più forte degli ultimi quattro anni.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Il caso peggiore credo sia capitato a me....
Avevo un titolo azionario deludente con una forte perdita. Ho pensato ad un certificato per recuperare e ho venduto.
Il certificato dopo poche settimane è crollato a seguito della caduta di HTZ. Ho pensato che una strategia di ulteriore recupero sarebbe stata di venderlo (con perdita di oltre il 50%) e passare ad altro (anch'esso sembrava normale ma più stabile).
Il secondo certificato sfortunatamente conteneva Wirecard che è a sua volta crollata dopo pochissimo ed ha ora una perdita attorno al 99%.
Quindi ho sommato la perdita del titolo azionario alla perdita del primo certificato con HTZ alla perdita del secondo con WC.
Mamma mia che sfortuna, chiaramente c'era la componente rischio a prendere sottostanti depressi ma così ha dell'incredibile
 

NoWay

It's time to play the game
At least 250,000 small companies in the U.K. are set to close in 2021 unless the government provides more assistance

Chissà da noi... :eek:
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Immaginifica senz'altro, intatti ho scritto "tantino" tra apici non a caso (forse avrei fatto meglio a scrivere "cicinìn" :-D ), ma se avessi il cert preferirei senz'altro WLN a WDI.

Vedremo alla scadenza del cert chi avrà fatto meglio tra i due ;)

diciamo che l'unico vantaggio sta nel fatto che si è posticipata la data di liquidazione, lasciando più libertà agli investitori su quando capitalizzare le minus
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Io direi piuttosto fortunato (viste le grosse ed imprevedibili mine vaganti che si sono aperte come HTZ e WC) e con grandi disponibilità (io ad esempio avevo già investito tutto da poco ai picchi di gennaio/febbraio e ho difficoltà anche a recuperare su molti certificati... altro che guadagni).
HTZ era mina vagante, su WC (su cui ho registrato ingenti perdite) c'erano gli elementi per evitare il disastro.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
At least 250,000 small companies in the U.K. are set to close in 2021 unless the government provides more assistance

Chissà da noi... :eek:
hanno stimato un numero simile (300000) qualche giorno fa. secondo me è un numero un po pessimistico che nasconde dietro anche qualche vantaggio fiscale nel chiudere per poi riaprire un'altra partita iva il prox anno. probabibalmente i fiscalisti che frequentano il forum ne potranno dire di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto