Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altra riflessione sul peso delle notizie. Ora sapere che un'intero stato chiude le attività economiche per un mese e più, praticamente viene ignorato, mentre a marzo generò l'apocalisse. Cioè uno stato come l'Inghilterra chiude!!! e gli investitori se ne infischiano, la Germania prolunga e inasprisce le chiusure sine die, e chi se ne frega, più di mezza Europa praticamente chiusa, non si viaggia, non si vola......, cosa di per se assolutamente inimmaginabile neanche dalle menti più fantasiose, e le borse festeggiano.
In effetti la notizia, ancorchè terribile, sembra avere un peso solo quando è originale e nuova, dopodiché tutti si girano dall'altro lato e continuano a fare quello che facevano prima, mha...... chissà

Non ci trovo nulla di strano, è così che funziona il mercato.
I danni pandemia, lockdown, ecc., sono ampiamente scontati, direi guerre puniche, a gennaio non lo erano, era tutto nuovo e sono le novità, negative, che proprio non piacciono al mercato, cioè quando non sai come regolarti e quindi non distruggi l'aspettativa, semplicemente non sai come calcolarla. E nonostante sia scontato, e ci sia voglia di rendimenti (bull market), i costi assicurativi sono ancora alti (sempre il VIX). Sono questi costi l'unica e più importante traccia della pandemia.

Pericoloso è come sempre il doping, altro che la Germania, è come se le guerre puniche fossero un problema ancora spinoso.
 
Siamo ai massimi storici dei massimi storici dei massimi storici con un VIX a 25 (e si è visto nei giorni scorsi con che velocità è tornato a 30)...il VIX è anche un indice di stabilità, più è sopra la media 18/19 più indica instabilità, più è sotto più il mercato è stabile.
Peccato che non esista un certificato sul VIX.
volevo rispondere a questo... , se non ricordo male c'è un certificato di CIRDAN sul VIX
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto