Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao mike x curiosità cosa hai sulle linee aeree? Grazie
GB00BKN6S003
IT0005383275
XS2141474085
DE000HV4FDN3
DE000VQ16AM8

In realtà avrei potuto liquidare il DN3 che ha già dato quasi tutto e puntare su LX0 ... ma poi ho ricordato a me stesso che sono attualmente sovraesposto proprio in virtù dell'imminente (probabile) autocall del citato DN3 e quindi mi son fermato
 
Non ci trovo nulla di strano, è così che funziona il mercato.
I danni pandemia, lockdown, ecc., sono ampiamente scontati, direi guerre puniche, a gennaio non lo erano, era tutto nuovo e sono le novità, negative, che proprio non piacciono al mercato, cioè quando non sai come regolarti e quindi non distruggi l'aspettativa, semplicemente non sai come calcolarla. E nonostante sia scontato, e ci sia voglia di rendimenti (bull market), i costi assicurativi sono ancora alti (sempre il VIX). Sono questi costi l'unica e più importante traccia della pandemia.

Pericoloso è come sempre il doping, altro che la Germania, è come se le guerre puniche fossero un problema ancora spinoso.
Mi puoi spiegare cosa festeggiamo oggi? Oltre all'Epifania ovviamente :)
 
Cirdan Capital: chi è l'emittente di Certificati d'investimento
Fondata a Londra nel 2014 da Antonio De Negri, Cirdan Capital è una botique finanziaria indipendente che si occupa dell’emissione di prodotti di investimento strutturati che replicano indici proprietari per banche private, clienti istituzionali, Wealth Manager e Family Office. Tra i servizi offerti compaiono anche quelli di cartolarizzazione e di gestione discrezionale dei fondi, oltre a diverse soluzioni strategiche per numerose categiorie di attività
La società è una delle prime al mondo ad aver integrato un’offerta di prodotti strutturati su piattaforme direct-to-consumer, risultato che è stato reso possibile grazie agli accordi stipulati con importanti realtà del settore fintech. Da settembre 2020 Cirdan Capital ha aperto una sede a Milano, allargando il suo raggio d'azione nel mondo dei Certificati. Certificati d'investimento e a leva hanno visto una crescita consistente negli ultimi anni, con il turnover dal 2017 al 2019 è passato da 7 a 17 miliardi di euro.
L’arrivo in Italia di Cirdan Capital porta con sé l’obiettivo di ampliare i partner presenti sul territorio italiano e fornire servizi e prodotti su misura per soddisfare le esigenze sia dei clienti retail che di quelli istituzionali. Al momento, Cirdan offre una gamma di oltre 100 Certificati quotati, di cui più di 20 quotati sul segmento CERT-X di EuroTLX.
Questi prodotti sono emessi da SmartETN e Aldburg, permettendo agli investitori di prendere posizione con i Certificati sul mercato azionario, obbligazionario, sulle valute, le materie prime e i tassi d’interesse. Aldburg è una piattaforma costruita per i consulenti finanziari che possono strutturare le loro strategie di investimento creando portafogli distribuibili. Il team esecutivo è composto da:
  • Antonio De Negri: Amministratore Delegato e Fondatore
  • Peter Stevens: Presidente
  • Lorenzo Calcagni: Direttore non esecutivo
  • Roberto Infante: Chief Technical Officer
  • Marco Oprandi: Capo delle Cross Asset Solutions
  • Daniele Davolio: Capo delle Operazioni
  • Christian Pemberton: Consulente dei prodotti

Cirdan Capital: i prodotti offerti
Per rispondere ai bisogni degli investitori cui si rivolge, Cirdan ha scelto di operare con diversi tipi di Investment Certificate. Tra quelli emessi e a disposizione dei clienti retail piuttosto che professionali troviamo:
  • Certificati a capitale protetto
  • Certificati a capitale condizionatamente protetto
  • Certificati Tracker

Da evidenziare come da aprile 2020 Cirdan ha emesso l’unico Certificato quotato su Borsa Italiana che ha come sottostante il VIX, l’indice che misura la volatilità implicita delle opzioni sull’indice S&P 500.

Cirdan Capital: le licenze e i Paesi dove opera
Cirdan Capital è stata una delle prime realtà in Europa ad aver dall’European Securities and Markets Authority (ESMA) la licenza di Benchmark Administrator. La società è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority inglese (numero 744446), ed è registrata in Inghilterra e in Galles (numero 08853583). A livello geografico, il Gruppo opera nel Regno Unito, in Italia, in Svizzera e nel Lussemburgo.

Cirdan Capital: i contatti
Chi avesse bisogno di contattare Cirdan Capital può compilare un form che si trova nella sezione "Contact" all’interno del sito dell’azienda: www.cirdancapital.com. Basterà selezionare l’area di interesse, scrivere la domanda e fornire il proprio nome, indirizzo mail e il proprio ruolo aziendale. L’inserimento del numero di telefono è invece opzionale. A quel punto, una volta cliccato il pulsante “Send us a message”, si verrà ricontattati dal personale del gruppo.







Su Cirdan ho fatto una ricerca su google
Nn ho però capito qual è la peculiarità di questo produttore
 
Rientrato sul DE000VP6LT15 sul leggero storno del cert dovuto alla debolezza di BYND: copertura del capitale per una discesa del WO del 48% (che comunque ha una vola del 67% :oops:), gain del 4.8% lordo se scadesse a fine mese o del 18% lordo annuo se chiudesse alla scadenza tra un anno sopra il trigger cedola (a memoria e decrescente) al 50% dello strike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto