Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me non è così rassicurante... se il debito è nelle mani straniere è più facile che ci siano pressioni dall'estero sui nostri governi (tipo la letterina che arrivò a Berlusconi-Tremonti?)

Attualmente godiamo di una pausa nell'attenzione mondiale. L'ex Min. Tria ha detto giorni fa in TV: finché va male (pandemia nel mondo) noi andiamo bene (si fa per dire). Dovremo sfruttare il periodo per avviare grandi investimenti pubblici e creare lavoro (debito buono) diminuendo drasticamente assistenza e aiuti a pioggia (debito cattivo) correggendo quella cultura demagogica molto cara ad alcuni partiti politici che hanno inventato il principio che lavorare non serve perché lo Stato tintanto ci paga per restare a casa.

Tra un po' ci ripresenteranno i conti e li si vedrà la situazione reale !
 
XS1575018103 certificato phoenix emesso da Citigroup con scadenza dodici mesi


3



I titoli Edf ed Enel sono in leggera discesa e Plug Power ha perso il 6% dallo strike : puoi facilmente mmaginare che se il rendimento del certificato è del 9% trimestrale questo è in gran parte dovuto proprio a Plug Power, per cui la situazione migliore potrebbe verificarsi qualora Plug Power salisse ed Enel o Edf tenessero in vita il certificato sino alla sua naturale scadenza.
Quando si fa copia-incolla di articoli altrui (o di parte di essi), sarebbe opportuno citare quantomeno la fonte.
 
Keith Gill, one of the most influential voices that pushed GameStop on the WallStreetBets Reddit forum, gets hit by a class action lawsuit
 
Butta male per DE000VP7SCZ5 con RWE andato sotto strike, come si prevedeva e temeva. Ieri anch'io ho alleggerito molto (in perdita) :(

Edit: ora si è riportato sopra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto