Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
ASTRAZENECA TO DELIVER LESS THAN 90 MLN COVID-19 SHOTS TO THE EU IN Q2, AT LEAST 50% BELOW CONTRACT COMMITMENTS - EU OFFICIAL

Campa cavallo...
 

CarloConti

Forumer storico
ESCLUSIVA-AstraZeneca consegnerà a Ue meno della metà di dosi vaccino previste in trim2 - fonte 23/02/2021 18:49 - RSF
di Francesco Guarascio
BRUXELLES, 23 febbraio (Reuters) - AstraZeneca (AZN.L) prevede di consegnare meno della metà dei vaccini contro il Covid-19 previsti dal contratto con l'Unione europea nel secondo trimestre, secondo quanto riferito a Reuters da un funzionario Ue.

La prevista riduzione arriva dopo un forte taglio delle consegne nel primo trimestre e potrebbe minare la capacità della Ue di raggiungere l'obiettivo di vaccinare il 70% della popolazione adulta entro l'estate.

Il funzionario, direttamente coinvolto nelle trattative con la casa farmaceutica anglo-svedese, ha detto che la società ha comunicato al blocco durante riunioni interne che "consegnerà meno di 90 milioni di dosi nel secondo trimestre".

In base al contratto di AstraZeneca con la Ue il gruppo si era impegnato a consegnare 180 milioni di dosi al blocco nel secondo trimestre.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Come idea iniziale è senz'altro buona , ma non viene verificato il tutto in modo adeguato favorendo per assurdo altra evasione .Come servizio di Striscia un paio di settimane fa , se vado in un reparto ferramenta di un esercizio che aderisce all'iniziativa e compro un articolo parte il tutto, peccato che , se dopo riporto indietro l'articolo perché non soddisfatto e mi ridanno il vile denaro , la transazione non viene annullata e quindi io ho ottenuto un rimborso che in realtà non mi spettava piu'. Moltiplichiamo questa situazione per milioni di volte e si creerà un nuovo bel saldo negativo per lo Stato...
Si vabbè, adesso non esageriamo. un milione di restituzioni merce con rimborso in contanti? e il commerciante che non storna lo scontrino?
 

FNAIOS

d'accordissimo su tutto. Infatti era per sottolineare le facilonerie che si dicono in certi momenti, per dire esattamente il contrario un momento dopo, solo per spiegare dei movimenti dei mercati a cui pochi sanno dare risposte sensate.

Comunque Baidu e Nio oggi stanno andando davvero fortissimo in discesa.
 

felixthecat

Forumer attivo
ESCLUSIVA-AstraZeneca consegnerà a Ue meno della metà di dosi vaccino previste in trim2 - fonte 23/02/2021 18:49 - RSF
di Francesco Guarascio
BRUXELLES, 23 febbraio (Reuters) - AstraZeneca (AZN.L) prevede di consegnare meno della metà dei vaccini contro il Covid-19 previsti dal contratto con l'Unione europea nel secondo trimestre, secondo quanto riferito a Reuters da un funzionario Ue.

La prevista riduzione arriva dopo un forte taglio delle consegne nel primo trimestre e potrebbe minare la capacità della Ue di raggiungere l'obiettivo di vaccinare il 70% della popolazione adulta entro l'estate.

Il funzionario, direttamente coinvolto nelle trattative con la casa farmaceutica anglo-svedese, ha detto che la società ha comunicato al blocco durante riunioni interne che "consegnerà meno di 90 milioni di dosi nel secondo trimestre".

In base al contratto di AstraZeneca con la Ue il gruppo si era impegnato a consegnare 180 milioni di dosi al blocco nel secondo trimestre.
Ma almeno sapete se i contratti prevedono delle penali?
 

CarloConti

Forumer storico
Ma almeno sapete se i contratti prevedono delle penali?
diciamo che in questo momento non servono soldi o penali, ma vaccini!!! Seppure ci fossero le penali, ma sembra che siano difficilissime da applicare, rimane il fatto che non avremo i vaccini, non usciremo dalla pandemia e moltissime aziende continueranno a subire restrizioni che potrebbero ora essere fatali.
 

CarloConti

Forumer storico
Follia pensare ora di parlare con le aziende farmaceutiche per chiedere di riconvertire la produzione, come se si potesse fare in un minuto!!! Sapete quanto ho insistito su questa cosa. Gravissimo errore di valutazione dell'Europa e di chi ha dovuto decidere la strategia sui vaccini. "a pazziell 'mane e creature" = "i giocattoli in mano ai bambini" questo è accaduto in Europa e ne pagheremo le conseguenze sia in vite umane che economiche, mentre altri stati e continenti ripartiranno. Assurdo illudersi su numeretti scritti su pezzi di carta, bisognava da subito organizzare le fabbriche, questo sarebbe dovuto essere l'accordo con le aziende fin da subito e garantirsi la produzione all'interno con riconoscimento delle provvigioni ai titolari dei brevetti. Si sarebbe dovuto finanziare con ingenti somme la ricerca e lo sviluppo di un paio di vaccini europei e puntare su di essi...... ma no..... siamo rmasti in attesa a trastullarci tanto poi andavamo al mercato a fare la spesa...... peccato che poi lo abbiamo trovato chiuso per esaurimento scorte!!
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tutti
Eseguito su ordine di acquisto inserito un paio di ore fa su CH0499660618 . A quanto pare timing sballatissimo.
Sempre grazie ad Alex per le innumerevoli segnalazioni.
Uscito da CH0499660618 acquistato questa mattina , una delle mie peggiori entrate da mesi...
Ormai aspetto ex date per valutare anche la situazione generale dei mercati.

Angolo autocritica : oggi ho sofferto di evidente attacco di " eiaculazione precoce ". Nel pomeriggio con Macy's a -8% è arrivato profondo sconforto e sul recupero ho chiuso posizione a circa 2 punti sotto il prezzo di ingresso, probabilmente l'errore piu' grande è stata l'entrata troppo anticipata . Mi servisse almeno per il futuro , ma non ne sono cosi' sicuro. Era meglio una bella partitina a bocce..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto