Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
???? visto che mi hai citato ti riferisci a me? quando mi sono posizionato a 993,99 era la prima lettera e non l'ho piu mosso... poi capisco se uno si mette sopra di un centesimo può dare fastidio ma se ti mettisotto che fastidio dai?( mi hanno eseguito quando ha battuto 994 ma ioero da unpezzo a 993,99 ... non so se 994 eri tu oltretutto quando mi hanno eseguito non ero al pc)
ok

Penso che dipende da come chiude il Nasdaq questa sera e cosa fanno i futures americani questa notte

Mah, la mia impressione è che di là stiano prendendo profitto. Noi seguiamo e purtroppo ci mangiamo il rialzo che eravamo riusciti a fare nella prima parte del mese...

Io, personalmente, opero in modo diverso dalla media qui sul forum, quindi faccio poco testo. Ma, ipotizzando di operare seguendo una view personale su titoli/settori (cosa che qui quasi tutti fanno), non venderei se faccio -10% su un titolo se la mia view rimane rialzista, anzi, al contrario, magari incrementerei (sempre se l'operazione è ok per i parametri di rischio che mi impongo), venderei quando ritengo che quel titolo/settore sia prossimo ad un calo, a prescindere dal mio PMC.
Ripeto, leggi il mio esempio di prima, è assurdo secondo me prendere due decisioni opposte in una certa situazione, solo in base al proprio PMC.
Perseverare nella propria view magari mediando se si sta perdendo, perché convinti della propria idea è la cosa più rischiosa (e quindi sbagliata) che ci sia in borsa!!
Quando apri una posizione devi già sapere quanto sei disposto a perdere in percentuale e cercare di rispettare questo vincolo.
Pretendere di aver ragione e il mercato torto non funziona! Magari qualche volta si, ma prima o poi arriva la volta che sbatti il muso di brutto se continui a mediare al ribasso.

Ridendo e scherzando --> usa -2/-3%, vix a 30 e prezzo treasuries che crolla.. dove li stanno mettendo sti soldi?
Forse comprano materie prime o settori collegati?
Di ieri le notizie che le scorte di petrolio in USA sono state molto più alte del previsto e anche che ad aprile l'opec aumenterà la produzione, eppure il petrolio e i petroliferi non sono scesi (come di solito accade in quei frangenti).
Non è un crollo generalizzato, anche le banche hanno tenuto.
Sono crollati i tecnologici che hanno quotazioni folli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto