Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1615536949199.png
...ecco come eravamo 2gg fa, bentornati tutti!! :accordo:

Ben ritrovati. :)
L'altro ieri mi sono preso sui denti il rialzo di Leonardo che, nonostante conti non esaltanti, ha fatto +6% facendo saltare i corridor di SG che sarebbero scaduti il 19/03.
Sinceramente non avrei mai pensato a questo esito, visto che Leonardo aveva già fatto un exploit notevole anche nei giorni precedenti e non mi aspettavo che quei conti giustificassero quell'ulteriore strappo all'insù, ma tant'è...
Lezione imparata: per me mai più certificati a leva con barriere continue vicine con sottostanti azioni, eventualmente solo indici.

Ben ritrovati. :)
L'altro ieri mi sono preso sui denti il rialzo di Leonardo che, nonostante conti non esaltanti, ha fatto +6% facendo saltare i corridor di SG che sarebbero scaduti il 19/03.
Sinceramente non avrei mai pensato a questo esito, visto che Leonardo aveva già fatto un exploit notevole anche nei giorni precedenti e non mi aspettavo che quei conti giustificassero quell'ulteriore strappo all'insù, ma tant'è...
Lezione imparata: per me mai più certificati a leva con barriere continue vicine con sottostanti azioni, eventualmente solo indici.

Io ho usato qualche volta i corridor su indici e su valute, mai su azioni singole.
In quest'ultimo caso il consiglio più volte ricevuto da Leon è quello di utilizzare il Corridor solo a copertura di un'altra posizione e quindi se Leonardo fa +6 salta il Corridor ma devo avere in ptf un'altro prodotto che cresca in modo adeguato eventualmente con leva opportuna, altrimenti il rischio è troppo alto.

E quindi uscimmo a riveder le stelle... :)
Sapete che io ho un vero e proprio rapporto sentimentale con Certificati d'Investimento, ma devo dire che in diversi mi hanno manifestato la mancanza del nostro ritrovo quotidiano. Si opera lo stesso per carità, però senza condivisione e cooperazione è tutto più asettico e freddo, insomma meno bello. E' proprio vero che ci si accorge di quanto possa mancare qualcosa quando ce la tolgono. Ci tengo quindi a ringraziare pubblicamente @Argema e tutto lo staff di IO che fanno un gran lavoro per permetterci di utilizzare questo meraviglioso thread...

Ho passato due giornate tristi col timore di dover emigrare di là...come passare da una GT alla panda ;)

Buongiorno a tutti.. felice di poter di nuovo comunicare con voi!! ma DE000VE8XJA4 come mai non ha callato??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto