Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi viene da ridere a pensare che in America con il piano approvato l’altro giorno, la prossima settimana TUTTI i cittadini con meno di 75.000 dollari di reddito avranno un bonifico di 1.400 euro. Praticamente hanno pochissime restrizioni e si preparano a crescere di oltre il 4% già questo anno, come se ne avessero bisogno..... :).
Ma come si fa a non pensare ad Aprile, Maggio dello scorso anno che solo i VACCINI ci avrebbero salvato!!!! Come si fa!!!!!
Noi superiori e sborioni.... ci vorranno almeno due anni per i vaccini... e nel frattempo gli scienziati americani dicevano, guardate che siamo vicini, arriveranno prima del previsto, organizzatevi...... noooo che sciocchezze!! Si sono avvilito perchè ho capito che saremo ultimi, giustamente ultimi, perchè chi ha fatto e CREDUTO nei vaccini, se li tiene per se!! E solo dopo, forse, ne avremo davvero noi, clienti dell’offerta su groupon.....
Dico la mia,abito nella zona di Bergamo,ho fatto subito la richiesta del vaccino per mia suocera ottantenne circa 10 giorni fa all'ente competente,settimana scorsa mi hanno risposto che al momento non è disponibile il vaccino scusandosi,scopro che alcuni parenti di conoscenti che hanno fatto il vaccino hanno dovuto recarsi a circa 20 km dal paese dove risiedono,tra l'altro ricevendo la telefonata la sera prima per il giorno dopo.Immaginate una persona ottantenne che è magari è solo e senza mezzi come possa recarsi in un altro paese che magari dista alcuni chilometri.

Ma si parla di odontoiatri, neolaureati, .... ma scusate i laboratori di analisi dove ci sono infermieri, strutture e apparecchiature (.... frigo) già esistenti e adatte? .... e sono un po ovunque, non sarebbe un’altro luogo perfetto? Un sistema centralizzato gestisce le prenotazioni e indica il luogo!! Un unico cazzo di sistema centralizzato che conosce disponibilità di vaccini, punti vaccinali, lista di prenotati e due giorni prima dirama le convocazioni!! Ma cazzo mica è un sistema per calcolare l’atterraggio su marte?? È un cazzo di database!!! E insieme alla convocazione, grazie alla logistica dell’esercito, vengono riforniti i punti vaccinali in base alle convocazioni! Ma è tanto difficile? Viene consegnato il pacchetto del lunedi, del martedi,....
Ma perchè si sentono solo parole e mai un’idea concreta, un FATTO!!

Io non capisco come c'è sempre chi sembra cadere dal pero e non capire cosa succede davvero dietro le quinte.

NON E' ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA DI PROGRAMMA DI PRENOTAZIONI.
Io stesso ho offerto di fornire mesi fa, totalmente gratuitamente e senza nulla in cambio, una piattaforma di prenotazioni già pronta chiavi in mano a diversi enti locali di sanità. Mi hanno riso in faccia. Successivamente sono usciti anche altri programmi di prenotazioni da grandi nomi, anche uno di Poste Italiane, adottato in alcune regioni.
Chi non usa tali programmi di gestione è perchè NON VUOLE USARLI.

Come fai ad usare un programma preciso che traccia tutto e poi fare passare avanti gli amici degli amici (come stanno facendo in molti posti facendo finta di recuperare dosi da buttare) o addirittura farti pagare per creare liste fasulle? Molto meglio niente prenotazioni e pseudoliste fatte a mano e che poi spariscono....
Come fai ad usare un programma preciso che traccia tutto e poi fare sparire migliaia di dosi (come successo in Calabria dove si inizia a scoprire come la criminalità sta rubando le dosi per rivenderle a prezzo d'oro sui mercati neri)?
Solo nella confusione e nel caos possono esistere queste zone oscure che fanno comodo ad alcuni.

Io affiderei tutto, ma proprio tutto (anche le iniezioni) all'esercito, e toglierei di mezzo le asl e la corrotta sanità regionale... finchè si trattava di vaccinare i medici, essendo una casta molto ben oliata, fra di loro hanno agito celermente. Ma già la categoria successiva, gli over 80, in molte regioni ancora attende... (conosco decine di persone, molte allettate o comunque impossibilitate per salute ad uscire di casa, che ancora non hanno idea di quando avranno una dose; è davvero vergognoso quello che accade, dopo tutti i morti anziani.....)

Ultima modifica:
I dati sull'economia della Cina hanno portato stanotte solo un beneficio di breve durata all'indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen, il benchmark del mercato azionario della seconda economia del mondo, dopo aver annullato le perdite, è tornato giù: stamattina segna un calo del 2,3%. La banca centrale di Pechino sta a guardare, forse perché la performance dell'economia cinese non è poi così male.
La produzione industriale è salita nei primi due mesi del 2021 del 32%, poco più delle aspettative. Le spese al dettaglio sono aumentate del 33,8% nello stesso periodo di tempo, leggermente sopra il consensus. Ha parzialmente deluso solo il dato sugli investimenti in attività fisse: +35%, contro il +41% stimato.

Io non capisco come c'è sempre chi sembra cadere dal pero e non capire cosa succede davvero dietro le quinte.

NON E' ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA DI PROGRAMMA DI PRENOTAZIONI.
Io stesso ho offerto di fornire mesi fa, totalmente gratuitamente e senza nulla in cambio, una piattaforma di prenotazioni già pronta chiavi in mano a diversi enti locali di sanità. Mi hanno riso in faccia. Successivamente sono usciti anche altri programmi di prenotazioni da grandi nomi, anche uno di Poste Italiane, adottato in alcune regioni.
Chi non usa tali programmi di gestione è perchè NON VUOLE USARLI.

Come fai ad usare un programma preciso che traccia tutto e poi fare passare avanti gli amici degli amici (come stanno facendo in molti posti facendo finta di recuperare dosi da buttare) o addirittura farti pagare per creare liste fasulle? Molto meglio niente prenotazioni e pseudoliste fatte a mano e che poi spariscono....
Come fai ad usare un programma preciso che traccia tutto e poi fare sparire migliaia di dosi (come successo in Calabria dove si inizia a scoprire come la criminalità sta rubando le dosi per rivenderle a prezzo d'oro sui mercati neri)?
Solo nella confusione e nel caos possono esistere queste zone oscure che fanno comodo ad alcuni.

Io affiderei tutto, ma proprio tutto (anche le iniezioni) all'esercito, e toglierei di mezzo le asl e la corrotta sanità regionale... finchè si trattava di vaccinare i medici, essendo una casta molto ben oliata, fra di loro hanno agito celermente. Ma già la categoria successiva, gli over 80, in molte regioni ancora attende... (conosco decine di persone, molte allettate o comunque impossibilitate per salute ad uscire di casa, che ancora non hanno idea di quando avranno una dose; è davvero vergognoso quello che accade, dopo tutti i morti anziani.....)
Si è uno schifo, anche qui a Milano la gestione è pessima. Nonno di un mio amico (92 anni) ha atteso più di tre settimane ed è stato vaccinato solo settimana scorsa, avvisato alla mezzanotte della sera per le 11 della mattina dopo..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto