Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carnival Corp Chief Executive Arnold Donald anticipates at least two more tough years for the cruise industry, which is unlikely to return to pre-pandemic levels until at least 2023, the Financial Times reported on Sunday. RTRS

La cosa che piu mi avvilisce al momento è il fatto che in Europa non abbiamo vaccini. L’America sta trattenendo i vaccini giustamente fatti dalle proprie aziende con i suoi soldi, e in un paio di mesi ne saranno fuori, stanno vaccinando da far paura, ovunque, comunque, con regole facili “all’americana”!
Da noi davvero non capisco come faremo, sempre meno vaccini e organizzazione fumosa, evanescente. Non riesco a vedere una vera idea, un qualcosa da cui si possa dire: ah ecco cosi può funzionare!!
Nulla, non capisco come vaccineremo. Non capisco chi potrà vaccinare davvero, realisticamente. Non vedo uno snellimento delle procedura, cioè regole di “guerra” di “emergenza” e non ordinarie. Non vedo un coordinamento centrale, uno che comanda e tutti lo seguono. Non vedo frenesia vaccinale, operosità, movimeno, nulla.
Mio padre, ultraottantente, si è vaccinato. Decine e decine di personale e di protezione civile, diversi fogli da compilare, e in ogni cabina un dottore e due infermieri. E ci credo che ci vuole un sacco di tempo per fare un vaccino. Cosi non ce la faremo, è impossibile, e sono avvilito. Ci vogliono altre regole, non la nostra cancrenosa burocrazia, ma pragmatismo anglosassone e americano e abbandonare la prosopopea della vecchia Europa che soffoca nelle regole.
Ma l’esercito che dovrebbe fare? Dove sta?
In America come al solito con grande pragmatismo, decisionismo e determinazione, sono diventati una macchina da guerra vaccinale e loro si sentono praticamente fuori, che bello. Noi siamo nel pieno della tempesta. Che avvilimento.

Mi viene da ridere a pensare che in America con il piano approvato l’altro giorno, la prossima settimana TUTTI i cittadini con meno di 75.000 dollari di reddito avranno un bonifico di 1.400 euro. Praticamente hanno pochissime restrizioni e si preparano a crescere di oltre il 4% già questo anno, come se ne avessero bisogno..... :).
Ma come si fa a non pensare ad Aprile, Maggio dello scorso anno che solo i VACCINI ci avrebbero salvato!!!! Come si fa!!!!!
Noi superiori e sborioni.... ci vorranno almeno due anni per i vaccini... e nel frattempo gli scienziati americani dicevano, guardate che siamo vicini, arriveranno prima del previsto, organizzatevi...... noooo che sciocchezze!! Si sono avvilito perchè ho capito che saremo ultimi, giustamente ultimi, perchè chi ha fatto e CREDUTO nei vaccini, se li tiene per se!! E solo dopo, forse, ne avremo davvero noi, clienti dell’offerta su groupon.....

Ma si parla di odontoiatri, neolaureati, .... ma scusate i laboratori di analisi dove ci sono infermieri, strutture e apparecchiature (.... frigo) già esistenti e adatte? .... e sono un po ovunque, non sarebbe un’altro luogo perfetto? Un sistema centralizzato gestisce le prenotazioni e indica il luogo!! Un unico cazzo di sistema centralizzato che conosce disponibilità di vaccini, punti vaccinali, lista di prenotati e due giorni prima dirama le convocazioni!! Ma cazzo mica è un sistema per calcolare l’atterraggio su marte?? È un cazzo di database!!! E insieme alla convocazione, grazie alla logistica dell’esercito, vengono riforniti i punti vaccinali in base alle convocazioni! Ma è tanto difficile? Viene consegnato il pacchetto del lunedi, del martedi,....
Ma perchè si sentono solo parole e mai un’idea concreta, un FATTO!!

buonasera
una informazione.
Stavo osservando il sito di bnp per i certificati in quotazione e mi chiedevo se c'è la possibilità tramite il loro sito internet di vedere se le cedole arretrate nel caso della memoria sono state pagate , oppure no e sarebbero quindi cumulabili.
il sito di lenteq in questo è molto chiaro , ma bnp mi pare non dia questa informazione.
qualcuno pùò darmi delucidazioni in merito?
grazie

Buonasera a tutti, qualche settimana fa un utente aveva postato il modo per vedere le volatilità implicite su investing, pensavo di aver salvato la foto ma non la trovo. Qualcuno mi riesce a ripetere come si fa? è un servizio accessibile gratuitamente o è premium?

Buonasera a tutti, qualche settimana fa un utente aveva postato il modo per vedere le volatilità implicite su investing, pensavo di aver salvato la foto ma non la trovo. Qualcuno mi riesce a ripetere come si fa? è un servizio accessibile gratuitamente o è premium?
Ho provato anche io

Ma credo sia a pagamento,se non ho letto male su 15 dollari/mese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto