Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT: Breve storia triste: dai primi di febbraio sono possessore su BPM del certificato DE000UE3GVB4. In data 25 Febbraio il certificato paga la cedola incondizionata di 1.18%. Dopo sette giorni lavorativi (e mio sollecito) con calma finalmente l'8 Marzo mi accreditano la cedola. Quattro giorni dopo ci ripensano e me la stornano. Ho scritto una mail di fuoco (alla mia filiale perchè all'indirizzo reclami sto ancora aspettando la risposta alla mia prima mail in cui chiedevo lumi sul ritardo dell'accredito). A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Ps: da domani incomincio a studiarmi come funziona Directa... mi sono rotto i cocomeri
Io ho Directa e devo dire che le cedole vengono accreditate puntualmente.

OT
Io è più di 8 anni che sono un cliente Fineco ma, stanco delle esose commissioni sulle operazioni, ho aperto un conto Webank "operativo" da metà della scorsa settimana. Risultato che stamattina è stato più il tempo che non era possibile collegarsi al sito ed ancora sto aspettando il rimborso del CH0438949825 che doveva pagare giovedì scorso. Sarà che da questo punto di vista sono abituato male (Fineco è quasi sempre puntuale nell accredito di cedole e liquidità "di ritorno" dei prodotti) ma se continua così faccio presto a fare un inversione a "U". Ps. qualcuno che ha Webank mi può confermare che i tempi per i vari accrediti sono più lunghi del normale (minimo 3 gg dopo la data di pagamento)?
Uso Directa da anni: accredita capitale+coupon la sera del gg successivo prevista come data di pagamento; raramente va al 2 gg.

La decisione di interrompere prudenzialmente le vaccinazioni con AstraZeneca presa da Italia, Germania, Francia e altri paesi dopo alcuni casi di decessi è stata una scelta di tipo politico, ha detto il direttore generale Aifa Nicola Magrini a La Repubblica.
"Il vaccino AstraZeneca è sicuro, mi sento di affermarlo anche dopo aver rivisto tutti i dati. Il rapporto benefici-rischi è ampiamente positivo", ha detto Magrini.

Il bond governativo a dieci anni dell’Australia tratta a 1,68%, da 1,78% del giorno prima

Sembra che oggi l'inflazione non ci sia... :D

Buongiorno a tutti. Qualche settimana fa su Telegram era stato presentato un meccanismo particolarmente difensivo su un airbag, ma non ricordo bene.. Direi tre sottostanti di cui uno è tesla. Ricordate isin ? Grazie !!

1615877700056.png

NYT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto