Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La decisione di interrompere prudenzialmente le vaccinazioni con AstraZeneca presa da Italia, Germania, Francia e altri paesi dopo alcuni casi di decessi è stata una scelta di tipo politico, ha detto il direttore generale Aifa Nicola Magrini a La Repubblica.
"Il vaccino AstraZeneca è sicuro, mi sento di affermarlo anche dopo aver rivisto tutti i dati. Il rapporto benefici-rischi è ampiamente positivo", ha detto Magrini.

In Italia valutare il rapporto rischio/beneficio non è molto accettato vista la diffidenza ben nota degli Italiani verso le istituzioni (spesso motivata e doverosa). Comunque il rischio di trombosi potrebbe essere ridotto associando, per le classi di pazienti a rischio, farmaci adeguati e ben noti esistenti da decenni in medicina.
 
L'AD di AstraZeneca, il cui vaccino anticovid è stato sospeso temporaneamente in diversi paesi europei, è "sulla graticola e lo sa bene", secondo Agnes Pannier-Runacher, ministra francese dell'Industria.
Parlando con la radio France Info, Pannier-Runacher ha anche detto che alla Francia servono ulteriori dettagli da parte di AstraZeneca in merito ai piani della società sulla produzione del vaccino contro il Covid-19.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto