Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

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gianni76

Forumer storico
Il 'Prezzo di mercato' sulla scheda Leonteq dà solo un'idea del valore del titolo ed è di solito riferito al prezzo di riferimento e non al closing price. E' bene che sia così per i titoli che scambiano poco in modo da avere comunque tabelle aggiornate con un riferimento approssimativo recente.
Ma il reference price non è il valore usato per calcolare gli autocall.
Per l'autocall serve il closing, cioè il prezzo finale definito nell'asta di chiusura (che è quasi sempre diverso dal prezzo riferimento).

Il closing price ufficialmente riportato dal NYSE per Boeing per il 19/03/2021 è 255,82 usd

Secondo me non ci sono dubbi sull'autocall centrata

Aggiungo che, nella notte, anche gli algoritmi automatizzati di C&D (che presumo controllino i feed ufficiali con i close per decidere) hanno messo il CH0404587534 come "rimborsato" il 19/03:

Manca solo l'ufficializzazione leonteq
 

triale

Forumer storico
complimenti a chi ha rischiato ma mi chiedo se convenga quando il margine è cosi ristretto e il titolo cosi volatile tenere fino in fondo o vendere in buon guadagno( anche se un po' più basso ) prima con il vantaggio di avere subito i soldi... mi rendo conto comunque che l'istinto dello scommettitore più o meno inconscio è presente in chi impiega i suoi risparmi in capitali di rischio elevato e che un po' di adrenalina non fa poi male
 

Renatorino

Be the change you want to see
complimenti a chi ha rischiato ma mi chiedo se convenga quando il margine è cosi ristretto e il titolo cosi volatile tenere fino in fondo o vendere in buon guadagno( anche se un po' più basso ) prima con il vantaggio di avere subito i soldi... mi rendo conto comunque che l'istinto dello scommettitore più o meno inconscio è presente in chi impiega i suoi risparmi in capitali di rischio elevato e che un po' di adrenalina non fa poi male
ma personalmente non lo considero un grosso rischio, o quanto meno non superiore a tutta una serie di altri certificati che quotidianamente vengono citati su questo thread. Non lo considero un grosso rischio perchè, anche se non callava in questa data, il cert ha una rilevazione mensile (e non trimestrale o più lunga ancora) e quindi, pagate tutte le cedole pregresse che non erano in discussione (vista la grande distanza dal trigger), il prezzo non avrebbe ceduto più di tanto oltre ovviamente l'importo staccato del coupon. Voglio dire, che sicuramente ci sarebbe stato un calo del prezzo ma nel giro di 15-20 gg entrava nuovamente nell'interesse di acquisto visto l'approssimarsi della rilevazione successiva. Aggiungo inoltre che il cert ha autocall a scendere fino al 65% e quindi, se non avesse rimborsato, avrei tranquillamente cedolato con uno 0,75% mensile con un wo (Boeing) che si prevede in ripresa con il ritorno della normalità. Unico rischio che non ricada di nuovo qualche aereo loro
 

gianni76

Forumer storico
complimenti a chi ha rischiato ma mi chiedo se convenga quando il margine è cosi ristretto e il titolo cosi volatile tenere fino in fondo o vendere in buon guadagno( anche se un po' più basso ) prima con il vantaggio di avere subito i soldi... mi rendo conto comunque che l'istinto dello scommettitore più o meno inconscio è presente in chi impiega i suoi risparmi in capitali di rischio elevato e che un po' di adrenalina non fa poi male
Ma rischiato cosa esattamente?
Se ti riferisci al CH0404587534, io ho investito mesi fa per l'interessante e crescente flusso cedolare atteso (prima o poi) e con l'autocall decrescente (dal 19/05/2021 sarebbe già passato al 70%) e il convincimento di un recupero almeno parziale delle società aeree, non avevo timori a tenere ancora, anche fino a scadenza naturale.
Anzi il problema ora è cosa prendere al suo posto.... Magari si trovassero sempre strutture così interessanti con WO un titolo con potenziale buon recupero atteso.
 

genoalè

Forumer storico
Ma rischiato cosa esattamente?
Se ti riferisci al CH0404587534, io ho investito mesi fa per l'interessante e crescente flusso cedolare atteso (prima o poi) e con l'autocall decrescente (dal 19/05/2021 sarebbe già passato al 70%) e il convincimento di un recupero almeno parziale delle società aeree, non avevo timori a tenere ancora, anche fino a scadenza naturale.
Anzi il problema ora è cosa prendere al suo posto.... Magari si trovassero sempre strutture così interessanti con WO un titolo con potenziale buon recupero atteso.
Adesso dobbiamo trovare un nuovo Isin....(in alternativa al prossimo rimborso)
 

NoWay

It's time to play the game
ma personalmente non lo considero un grosso rischio, o quanto meno non superiore a tutta una serie di altri certificati che quotidianamente vengono citati su questo thread. Non lo considero un grosso rischio perchè, anche se non callava in questa data, il cert ha una rilevazione mensile (e non trimestrale o più lunga ancora) e quindi, pagate tutte le cedole pregresse che non erano in discussione (vista la grande distanza dal trigger), il prezzo non avrebbe ceduto più di tanto oltre ovviamente l'importo staccato del coupon. Voglio dire, che sicuramente ci sarebbe stato un calo del prezzo ma nel giro di 15-20 gg entrava nuovamente nell'interesse di acquisto visto l'approssimarsi della rilevazione successiva. Aggiungo inoltre che il cert ha autocall a scendere fino al 65% e quindi, se non avesse rimborsato, avrei tranquillamente cedolato con uno 0,75% mensile con un wo (Boeing) che si prevede in ripresa con il ritorno della normalità. Unico rischio che non ricada di nuovo qualche aereo loro

Ma rischiato cosa esattamente?
Se ti riferisci al CH0404587534, io ho investito mesi fa per l'interessante e crescente flusso cedolare atteso (prima o poi) e con l'autocall decrescente (dal 19/05/2021 sarebbe già passato al 70%) e il convincimento di un recupero almeno parziale delle società aeree, non avevo timori a tenere ancora, anche fino a scadenza naturale.
Anzi il problema ora è cosa prendere al suo posto.... Magari si trovassero sempre strutture così interessanti con WO un titolo con potenziale buon recupero atteso.

Il punto è che, se non fosse andato in autocall, sarebbe sceso parecchio. Quindi si sarebbe potuto vendere vicino al prezzo di rimborso e ricomprare successivamente...
 
Stato
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