Certificati di investimento - Cap. 4 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
culpe? ti mando da Merlin Cocai ( come faceva il mio prof. di latino greco visto che il monastero dove viveva Teofilo Folengo era in una frazione della mia città...)sei anche un veterostalinista?

Errore di battitura: voleva essere culpa. Vedo che hai subito individuato l'ex seminarista georgiano (sono un vetero anti-stalinista) :)
 

AlbyMe

Forumer attivo
Complimenti ai possessori del CH0404587534
Io non ne avevo perchè ho perso l'attimo giusto per acquistarli quando fu segnalato e poi il WO mi preoccupava non poco.
 

triale

Forumer storico
ho voluto solo porre un problema generale ... nello specifico al di là della struttura del certificato un w,o. come boeing non mi sembra di tutta tranquillità... dipende da quello che uno vuole... se il mancato rimborso non creava problemi avete fatto bene a tenere .. io ho consapevolmente venduto a 1090 come altri il giorno prima.. ho venduto avendolo comprato il giorno prima a 1066 ma ripeto ho posto un problema generale che è quello vecchio come il cucco dell'uovo e della gallina o in linguaggio più borsistico del vendi guadagna e...
 
Ultima modifica:

Fedex71

Forumer storico
Ragazzi, scrivo qui il mio modesto parere, frutto di anni di trading a breve, e a medio termine: ogni operazione posta in essere deve rispecchiare il nostro io interiore, il nostro sentiment e come viviamo sulla nostra "pelle" il grado di rischio che affrontiamo: vi è quindi da "far di conto" con l'aspetto razionale del rischio/rendimento e con l'aspetto personale e più intimistico di "noi stessi".
Poi c'è il lato pratico: la selezione degli strumenti finanziari (io oramai opero solo con certificati, qualche rara azione e una decina di etf...sempre quelli), la scelta degli Isin, la determinazione della scadenza media dei certificati e del rischio/opportunità, nonché del trend di mercato (uno può fare il briciolaio sui certificati quasi a zero rischio e accontentarsi del 4% netto annuo o alzare via via l'asticella...e mischiare le opportunità).
Di una cosa sono estremamente convinto: qualsiasi operazione effettuata non deve lasciare strascichi mentali, fastidi e rimpianti...è la somma che fa il totale e non una operazione top che fa la differenza dell'anno; l'unico pensiero che deve rimanere è la crescita esperienziale che ogni operazione ci lascia (al di là del gain o dello stop loss) nella nostra sensibilità, nel nostro animo per permettere soprattutto di individuare timing più azzeccati di entrata/uscita, o scovare opportunità apparentemente nascoste...
 

Jsvmax79

Forumer storico
BUONGIORNO

DE000CZ44ZP1

DAI MIEI APPUNTI AVREBBE DOVUTO STACCARE 4 CEDOLE, ME NE TROVO ACCREDITATE 3
NON E' STATO A MARZO 2020 L'ULTIMA VOLTA CHE HA PAGATO ?
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Se mi permettete una piccola domanda OT:
Sto per spostare una serie di certificati dal mio attuale portafoglio titoli BPM su Directa. So che la cosa richiede tempo (a volte pure troppo).
Domanda: nel frattempo, se volessi vendere qualche titolo (metti capitasse una buona occasione) potrei farlo o di fatto sono "congelati"? Grazie a chi mi risponderà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto