Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Bene allora dipende dall'efficienza delle banche (Poste pessime da questo punto di vista), se invece fossero diversi mi pare ci sia la liquidazione da una parte e il riacquisto dall'altra e specie con i certificati con ampio spread ci puo' essere un impatto negativo importante
Si suo questo ero informato e le cose stanno proprio come dici tu. grazie a te e a tutti quelli che mi hanno aiutato. Fine OT

Lorenzoferra

Forumer storico
Buonasera, piccola domanda tecnica. Quando un certificato viene rimborsato in gain, la data della plusvalenza qual è? Quella del l'accredito o quella del giorno in cui scade il cert? Perché non so a voi ma la mia Banca mi addebita le imposte circa 5/7 gg lavorativi dopo il gain, non vorrei trovarmi a pagare le imposte prima di avere ricevuto l'accredito.

manlius

Forumer attivo
Buonasera, piccola domanda tecnica. Quando un certificato viene rimborsato in gain, la data della plusvalenza qual è? Quella del l'accredito o quella del giorno in cui scade il cert? Perché non so a voi ma la mia Banca mi addebita le imposte circa 5/7 gg lavorativi dopo il gain, non vorrei trovarmi a pagare le imposte prima di avere ricevuto l'accredito.
Che io sappia ovviamente la data dellaccredito.

gianni76

Forumer storico
La data della plusvalenza è la data valuta associata al pagamento del certificato (sicuramente successiva alla data di scadenza/rilevazione). Anche se le banche ritardano, in genere cercano di essere coerenti sulla data valuta. E naturalmente la plusvalenza ha quella stessa data, in modo che non si possa andare in negativo sulle imposte.

Jsvmax79

Forumer storico
Turkish lira plunges as much as 15% following President Recep Tayyip Erdogan’s shock decision to replace the country’s central-bank chief
Turkey Bulls Are Wrong-Footed After Central-Bank Hawk’s Ouster
bloomberg.com

percefal

Utente Old Style
Ab Montag gelten die Indexänderungen in den einzelnen Börsenligen. Die wichtigste Neuerung: Der Energietechnikkonzern Siemens Energy rückt in den Dax auf. Dafür steigt Beiersdorf aus der Eliteliga ab. Der Konsumgüterhersteller ist fortan im MDax der mittelgroßen Unternehmen notiert.

Außerdem neu im MDax sind Porsche, Encavis und Nordex anstelle von Metro , Osram und der Aareal Bank . Deren Aktien notieren künftig im SDax der 70 kleineren Unternehmen. Aufsteiger in das Kleinwertesegment SDax sind der Halbleiterhersteller Süss Microtec und der Autozulieferer Leoni , die vorher in keinem Index gelistet waren.

Die Börse entscheidet über Auf- und Abstiege in den Indizes anhand der Kriterien Marktkapitalisierung der Aktien im Streubesitz und Börsenumsatz. Um in den Dax aufzusteigen, müssen Unternehmen bei beiden Kriterien mindestens auf Rang 30 liegen. Überprüfungen nimmt die Deutsche Börse alle drei Monate vor.

NoWay

It's time to play the game
In USA, a partire dal 31 marzo, le banche saranno tenute di nuovo a dar conto dei Treasury Note e Treasury Bill presenti nei loro bilanci, il periodo di grazia concesso undici mesi fa dava la possibilità di non considerarli, un’esclusione che di fatto aumentava la leva massima permessa.

NoWay

It's time to play the game
French Finance Minister Le Maire Reiterates That He Hopes By The Summer, We Will Able To Return To Some Kind Of Normal Life

Questa mi sembra di averla già sentita...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto