Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In genere non c'è quotazione parallela dei certificati quindi mi stupisce e non sono cosi convinto che sia realmente quotato ( potrebbe essere un internal price, una cosa simile a quel SIS di Onemarkets di cui si è parlato giorni fa). Detto questo il mercato tedesco è quote driven, significa che chiunque voglia comprare o vendere deve farlo direttamente dal MM e non ci possono essere scambi tra privati, quindi il prezzo è quello e stop e per questo potrebbe essere diverso. Anche gli spread bid-ask su molti prodotti sono più ridotti perchè tutto quello che passa sul book finisce per forza nelle mani del MM ( li le macchinette non hanno modo di esistere)

Persino il MM abusivo è stato depennato dalla regolamentazione...

Dopo diverse indagini posso chiarire questo aspetto. In realtà i passaggi che sono stati depennati rispetto al regolamento precedente erano obsoleti e non più in linea con le direttive Mifid 2. La cancellazione totale di quegli articoli delle linee guida non è quindi un colpo di spugna nei confronti delle "macchinette", in quanto queste non sono in ogni caso "normate" da quelle linee guida sul market making abusivo. Le segnalazioni agli organi di Vigilanza riguardanti manipolazione degli scambi erano previste prima come lo sono adesso.

In conclusione non è cambiato nulla rispetto a prima. Ciò che funzionava prima funziona anche adesso, se non funzionava prima non funziona neanche adesso.

io non potrei prenderlo perché é per professionali, ed é a dir poco rischiosetto (eufemismo), ma se il bid sul sito BNP fosse realistico, l'ask del XS1288811406 sembrerebbe un affarone

Accidenti a questa assurda regola del KID, c'é stata lettera a 79 per tutta la mattina con sottostante in salita in premarket e MM dato a 98 sul sito... MM che ora é arrivato

• In anticipation of the previously announced planned separation into TechnipFMC, a fully integrated technology and services provider and Technip Energies, a leading engineering and technology player, the company intends to offer $850M of senior unsecured notes due 2026 in a private offering.
  • TechnipFMC intends to use the net proceeds together with cash on hand to fully repay and terminate certain of it’s existing indebtedness and for working capital and general corporate purposes.
  • The Spin-off is expected to be completed in 1Q21. (SA)

Dopo diverse indagini posso chiarire questo aspetto. In realtà i passaggi che sono stati depennati rispetto al regolamento precedente erano obsoleti e non più in linea con le direttive Mifid 2. La cancellazione totale di quegli articoli delle linee guida non è quindi un colpo di spugna nei confronti delle "macchinette", in quanto queste non sono in ogni caso "normate" da quelle linee guida sul market making abusivo. Le segnalazioni agli organi di Vigilanza riguardanti manipolazione degli scambi erano previste prima come lo sono adesso.

In conclusione non è cambiato nulla rispetto a prima. Ciò che funzionava prima funziona anche adesso, se non funzionava prima non funziona neanche adesso.
Capito, grazie del chiarimento. ;)

Conte si sente onniponente? Renzi: referendum 2016 NO, elezioni 2018 NO, tentativo di colpo di stato 2021 NO, dovrebbe decidere quando smetterla di prenderlo nel culo, e mi vieni a parlare di onnipotenza? Salvini? Meloni? Fruttaroli di tutto il mondo unitevi.

A me Conte non piace, soprattutto per la faccenda ristori, che non è poco, ma quello che vedo è che c'è gente che si diverte comunque a dare addosso al presidente del consiglio, chiunque esso sia, ma che cavolo di sport è dico.

Solo per aggiungere che vendono frutta marcia...

Anche ieri il mio caro amico claudicante borghi si è esibito nella solita pagliacciata verbale: non a caso l'avevo pubblicamente chiamato 'mezetin' nel thread delle perpetue dove si vantava di essere un esperto di pittura (ma dubito che avesse capito l'allusione).

In Germania , mercato modello, si opera sono in quote driven. Quindi o compri e vendi dal MM o niente

Ciao Pier,

non è che in Germania, in presenza di un mercato Quote Driven, i MM vengono "invitati" dagli organi di vigilanza a stare sempre sul mercato in maniera un po' più "convincente" :-D di quanto NON viene fatto in Italia? ;)

Cambiamenti utilissimi allora... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto