Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buy De000VP7SCZ5 a 98,45( scarico alle 10,14)
mha.... io tutta questa certezza nel rimborso ancora non la vedo e, sempre secondo la mia modestissima opinione, visto che è stato acquistato decisamente più basso seguendo il forum qualche giorno fa, io aspetto per vedere se fino al 25/2 ci sarà occasione di prenderlo piu basso o di non prenderlo proprio

mha.... io tutta questa certezza nel rimborso ancora non la vedo e, sempre secondo la mia modestissima opinione, visto che è stato acquistato decisamente più basso seguendo il forum qualche giorno fa, io aspetto per vedere se fino al 25/2 ci sarà occasione di prenderlo piu basso o di non prenderlo proprio
quando hanno scaricato era sopra di una figura ... ora è sceso per il calo dei sottostanti ..di certo in borsa non c'e nulla ma avolte aspettare fino all'ultimo rende il gain quasi inesistente

Ultima modifica:
quando hanno scaricato era sopra di una figura ... ora è sceso per il calo dei sottostanti ...certo in borsa non c'e nulla ma avolte aspettare fino all'ultimo rende il gain quasi inesistente
è tutto molto soggettivo e dipende dal motivo dell'investimento. Cerco di spiegarmi. Il 2/2 se ne è parlato quì sopra e si è comprato a poco più di 96, il che lo faceva essere interessante per un rimborso ravvicinato (il 25) a 101,78. Ma se non dovesse rimborsare cmq è stato preso ad un prezzo non altissimo anche se si tratta di rilevazioni trimestrali e rischio incastro se l'operazione era considerata veloce. Per cui prenderlo ora a 98,5 (circa) se il presupposto (mio personale) era un'operazione veloce con un gain del 5% circa, adesso non ne vedo la convenienza. Diverso se lo si considera adatto anche al ptf, o si immagina un'operazione per cedolare. Insomma si presta a varie interpretazioni e tutte possono essere condivisibili.

XS2174572623 non trattabile da almeno una settimana: MM alla macchia :mad:

Per me la principale preoccupazione in questo certificato è il calo odierno di RWE che non corrisponde ad alcuna notizia di mercato.
Che poi rimborsi o meno il 25/2 per me non è elemento essenziale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto