Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da dati ufficiali dei singoli Ministeri della Salute, la media mobile di nuovi contagi giornalieri in Israele è passata da 7557 dell'11/1 ai 6240 di ieri, riduzione del 17%. Merito del vaccino? In Germania con solo il 4% di vaccinati si è scesi da 20700 a 8862 riduzione del 57%, in Olanda con solo il 2,42% di vaccinati si è passati da 7220 a 3500, riduzione del 50% circa. Ora, non voglio dire che il vaccino non serve, ma che qualcuno alzasse la mano per porre qualche domanda sarebbe gradito...

I dati sui vaccini non sono ancora consolidati. Penso che occorra ancora qualche mese per poter trarre alcune prime conclusioni

In Israele stanno raggiungendo il 70% di vaccinati (la famosa immunità di gregge) ma al Coronavirus non potrebbe finora fregargliene di meno... Le statistiche del coronavirus in Israele
Al momento credo che le persone che hanno avuto la seconda dose non siano più del 25%, e quasi tutte nella fascia over65. Andrebbero letti i dati confrontando i tassi di crescita e soprattutto di ospedalizzazione e decessi di questa fascia con le altre fasce ancora non immunizzate e con i dati pre vaccinazioni.

Qualcosa ho letto qui: Israel’s Vaccination Results Point a Way Out of Virus Pandemic

Non ne sarei troppo sicuro. Più alta è la contagiosità e più tempo ci vuole per uscirne. Il nostro problema è la carenza di vaccini e non la nostra capacità di vaccinare. A Roma stanno andando spediti. I miei genitori di 80 e 79 anni hanno già ricevuto la seconda dose domenica...
Ma è già partita la vaccinazione degli under 80? (se non personale sanitario o ospiti rsa)

Da dati ufficiali dei singoli Ministeri della Salute, la media mobile di nuovi contagi giornalieri in Israele è passata da 7557 dell'11/1 ai 6240 di ieri, riduzione del 17%. Merito del vaccino? In Germania con solo il 4% di vaccinati si è scesi da 20700 a 8862 riduzione del 57%, in Olanda con solo il 2,42% di vaccinati si è passati da 7220 a 3500, riduzione del 50% circa. Ora, non voglio dire che il vaccino non serve, ma che qualcuno alzasse la mano per porre qualche domanda sarebbe gradito...
Si ma sono dati che non vogliono dire granchè.
A) dipende a che punto della curva ti trovi, se sei in salita o in discesa è chiaro che il trend continua per un certo lasso di tempo
B) la media mobile a quanti giorni è? Perchè dovresti vedere quanti effettivamente sono immuni ora in Israele e anche quanti lo erano nei giorni scorsi che compongono la media (7/10 giorni dopo la seconda dose se non erro).
C) il numero di nuovi contagi è un dato quasi inutile, in quanto dipende principalmente da quanti tamponi fai.
Per testare l'efficacia di un vaccino devi prendere due campioni ampi e diversificati di persone, a uno dei campioni fai le due dosi, all'altro no. Aspetti 7/10 gg e da lì vai a vedere quanti si contagiano del primo e del secondo campione. Fai un rapporto tra questi due valori e ottieni l'efficacia.

Ho rinforzato sul CH0584948183 che quota sulla parità, paga una prima cedola trimestrale del 6% tra un mese con Dufry wof al 100% circa; è vero che c'è un trio di titoli "ad alta volatilità" ma non vi sembra sottovalutato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto