Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per essere sicuri : lo strike corretto di TUI è quello di C&D 3,743 ?
Si

Official Notice

Issuer: Vontobel Financial Products GmbH, Frankfurt am Main
Product: Memory Cash Collect Express Certificate on Carnival, Tui (Quanto EUR)
CH-Sec.No: 57316795
ISIN: DE000VQ1UNN6

TUI AG: RIGHTS ISSUE

The company Tui AG has announced a rights issue whereby shareholders are entitled to purchase 25 new shares for every 29 shares held, at a subscription price of EUR 1.07 per new share. As a consequence, we have adjusted the security with effect from 08/01/2021 (effective date) according to the terms and conditions of the security.

Strike: EUR 3,743
Barrier: EUR 2,245
Autocall Level: EUR 3,743
Coupon Level: EUR 2,245
Ratio:
Underlying: Tui AG
Underlying ISIN: DE000TUAG000
Underlying Bloomberg: TUI1 GY Equity

Non so voi, ma in molti BO che seguo mi sembra che siamo alla follia. coda in BID a 5/10% in più del MM. Mesi fa con le quotazioni depresse book completamente vuoti, ora c'è una corsa all'acquisto senza senso secondo me. Soprattutto strapagando molti certificati rispetto al loro reale valore

Lo stesso si vede quasi sempre anche sui certificati dove il MM contribuisce sia in bid che in ask. Ormai è una guerra senza quartiere per provare a portare a casa qualche euro in più. Come facciano io non lo capisco proprio. Mi sembra estremamente alienante passare le giornate così...

C'é abbondante ask a 99.5
Sbaglio o sono tutti abbondantemente sopra trigger di rimborso tranne Natixis che però é sotto OPA e quindi non si dovrebbe muovere granché?
Sembra quindi che le probabilità di rimborso siano molto alte?

io le reputo piuttosto alte, visto che ci sono una dozzina di sedute prima della possibile scadenza anticipata....dopo quello di stamattina, ho visto che anche un secondo ordine a 99.2 mi è stato eseguito.

mai avuti cosi tanti pz di un certificato! :eek:

Lo stesso si vede quasi sempre anche sui certificati dove il MM contribuisce sia in bid che in ask. Ormai è una guerra senza quartiere per provare a portare a casa qualche euro in più. Come facciano io non lo capisco proprio. Mi sembra estremamente alienante passare le giornate così...
Penso sia molto legato al fatto che i certificati sono sempre più popolari, e, complice il lockdown, un sacco di gente ha iniziato a trattarli secondo me. Basta vedere il canale Telegram quanto è cresciuto quest'anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto