Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che conferma l'andamento di ieri e pone le basi per una inversione di tendenza del Ftse-MIB che ritraccerà verso 23.000 punti se va bene......
ovviamente mi auguro di sbagliare e non ho preso neanche posizione sullo short non avendo alcuna 'visione' sul possibile trend.
parli dell'indice o del future?
Io comunque resto dell'idea che fini a fine aprile o anche di più non ci saranno grosse correzioni. Credo che maggio sarà caldo, anche con un -10/15%. Poi si passerà l'estate abbastanza flat per ripartire sul fine anno. A fine anno saremo ben più su di ora. Questo salvo eventi oggi imprevedibili

chiedo supporto anche a chi ha seguito bene il book da stamattina, ma l'ask del MM non mi sembra sia mai stato così in basso come adesso, però stamattina tui era a -7 mi sembra...sbaglio qualcosa?
Confermo, alle 16:24:39 è sceso di almeno 7 punti (fino a 976,01) con Tui già in ripresa rispetto al -7% della mattina e di nuovo del primo pomeriggio. Volatilità? Vediamo se si assesta qualche giorno la prossima settimana se risale di una decina di punti.

Io comunque resto dell'idea che fini a fine aprile o anche di più non ci saranno grosse correzioni. Credo che maggio sarà caldo, anche con un -10/15%. Poi si passerà l'estate abbastanza flat per ripartire sul fine anno. A fine anno saremo ben più su di ora. Questo salvo eventi oggi imprevedibili
quando tutti si aspettano la correzione questa non avviene mai

Sì, stamattina l'ho guardato e ai prezzi che esponeva mi è venuta l'orticaria. Adesso si è abbassato, però anche la prima call a luglio non è che mi entusiasmi. Forse semplicemente non fa per me e mi pare caro per quello...
sì è chiaro che i "segnali" che stavo dando esulavano dalla valutazione fondamentale del titolo, su cui posso anche condividere...diciamo che era più un input da trader puro che usa l'inefficienza di mercato (qualora ci sia veramente, come spero :) )

sì è chiaro che i "segnali" che stavo dando esulavano dalla valutazione fondamentale del titolo, su cui posso anche condividere...diciamo che era più un input da trader puro che usa l'inefficienza di mercato (qualora ci sia veramente, come spero :) )
urca ma è il mm che è salito a 992???

Il certificato di BNP Short in effetti va sul future.
Io comunque parlavo dell'indice. Condivido la tua previsione su maggio ed estate, un po' meno sulla ripresa autunnale / invernale (basata sul rifimensionamento della pandemia ?). Vedremo, io comunque andrò a ridurre nei prossimi mesi.

Venduto CH0506332607. Nell'ottica di cui sopra non credo ad recupero di Unicredit almeno nel breve

Ultima modifica:
scusate la domanda abbastanza "basilare", ma su un certificato come il XS1575019416, poichè dal sito di Citi non si vedono i valori di bid e ask, non esiste un altro posto in cui avere il valore a cui espone il MM giusto? l'unica possibilità è stare lì sul book come i pesci lessi e vedere se si muove un po', corretto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto