Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2121094101 Tormentone... Come mai sempre i primi 10 pezzi eseguiti e il testo che si prova a comprare a prezzi più alti no? E' il MM che scarica sempre e solo 10 pezzi?
è il MM che ogni mattina scarica 10 pezzi ad un prezzo a mio avviso basso, e poi tutto il giorno parte la lotta all'acquisto.

Però se ci fosse una discesa (non un crollo improvviso) si fa tempo a comprare il VIX perchè parte un pò in ritardo. Quindi comprare adesso il VIX, mi sembra un pò azzardato.

E' una scommessa sulla proiezione futura, capisco quello che dici ma temo di far la fine della rana nell'acqua sul fuoco: quando ti accorgi del movimento è troppo tardi

sono quantità veramente piccole.

l'obbiettivo è di tenere la posizione almeno 2-3 mesi:
- per tesla il time decay, in quell intervallo di tempo non dovrebbe essere un fattore preponderante sul prezzo (ho già fatto la stessa operazione con la put giugno 21).
- per il vix è una scommessa sulla stagionalità: da maggio in poi conto che un ribasso dei corsi azionari (contestuale ad incremento vix) sia stagionale e fisiologico.

Per carità, ci sta.

XS2174744776 certificato con i telefonici, comprandolo oggi si ha diritto alla cedola che verrà pagata lunedi ma rilevata il 10 mi sembra, chiedo scusa ma cosa bisogna vedere leggendo il KID

Hai chiesto a quello giusto...

Coinbase credo che sia al suo momento top (non a caso la quotazione l'hanno fatta adesso):
1- ha avuto una crescita incredibile di utenti in questi mesi per i lockdown e la liquidità
2- le criptovalute si sono molto apprezzate, quindi tanti scambi e tante commissioni
3- ci sono ancora poche piattaforme competitor
4- "effetto rarità" cioè non ci sono sul nasdaq altri soggetti del settore
Ora c'è da capire quanto resteranno ancora validi questi punti di forza per i prossimi mesi, considerando che le quotazioni attuali di coinbase sono già alle stelle e scontano già il meglio del meglio del meglio.
Io sono negativo sulle criptovalute per n motivi, già espressi qui, quindi lo sono anche per questo titolo. A parte ciò, il loro merito indiscutibile di essere i primi non è garanzia per il futuro, sicuramente arriveranno altri soggetti agguerriti, soprattutto se le crypto dovessero rimanere così alte. Quindi il tempo che passa, come dicevi, non è detto che sia a loro favore, anzi...

posso chiederti perchè sei negativo sulle crypto?
Temo di essermi perso i tuoi post precedenti..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto