Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da ingegnere invece mi permetto di ribadire che le macchine non si sono costruite da sole ma c'è un umano che ha usato le sue capacità in modo "avanzato" (o trovate voi l'aggettivo) rispetto agli altri umani, e se questo gli permette di trarne un vantaggio non credo sia sempre deplorevole ;)
tra l'altro si parlava di macchinette sulle obbligazioni, io ho notato che molti umani spesso le cannano di brutto e si possono addirittura portare a proprio vantaggio, questo perchè la macchinetta (come il MM) non è infallibile ma risponde al livello di capacità di chi l'ha configurata.
Anche io sono ingegnere e aggiungo un elemento: il tempo che dedichiamo all'acquisto di un certificato ha un costo.
Se devo perdere un'ora a continuare ad alzare il mio bid di un tick per spuntare il miglior acquisto possibile, vale davvero la pena?
Quante altre cose avrei potuto fare in quell'ora?
Io che tratto poche quantità ci ho pensato (deformazione professionale) e comprare a 980 o 983 non mi cambia la vita.
Anche il nostro tempo ha un costo, non scordiamolo.

Per il "quieto vivere" e soprattutto per " l'utilità e la produttività" del forum credo sia questo l'unico modo di porsi dinnanzi a certe affermazioni ovvero ignorare ; diversamente si ricomincia a scrivere pagine e pagine di inutili polemiche che hanno solo come risultato quello di far passare la voglia a molti di seguire le segnalazioni e le utili discussioni.

Tempo fa avevano introdotto in via sperimentale una funzione. Mi pare si chiamasse Blocca. Io non desidero avere niente a che fare con tizio, non vedo i suoi post e lui non vede i miei per mia scelta. Purtroppo però dava non ho capito bene che problemi e hanno dovuto rinunciarci. Peccato, sarebbe stata utile...

sarà che sono un vecchio umanista di idee liberal radicali ma a me piace la libera competizione fra esseri umani alla pari non quella fra l'uomo e la macchina... e non vedo perchè dovrei fare operazioni meno profittevoli solo perchè c'è un meccanismo molto più potente di me che me lo impedisce o quantomeno me lo rende difficoltoso... nessuna polemica ma solo un confronto di opinioni tutte ugaualmente valide

Io sposo l'idea di Guni. Se un umano si fissa, sale fino in cielo. La macchinetta non lo fa. Un margine lo lascia...

oggi giornata abbastanza noiosa... flat transactions per quanto mi riguarda, ma sempre più convinto che il mercato non farà correzioni significative per almeno un mese o più, poi si vedrà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto