Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me qualcuno si è accorto che sul XS2309336001 citato ieri il MM è più basso in ask rispetto a ieri, con Moderna che fa +3...non è che rischia di diventare un altro XS2268324915 dove la volatilità del sottostante fanno andare un po' in bambola i MM? io me lo studio per un po'

secondo me qualcuno si è accorto che sul XS2309336001 citato ieri il MM è più basso in ask rispetto a ieri, con Moderna che fa +3...non è che rischia di diventare un altro XS2268324915 dove la volatilità del sottostante fanno andare un po' in bambola i MM? io me lo studio per un po'

Attenzione che oggi ha staccato la cedola

se dobbiamo fare i precisi, quando la cedola è incondizionata non esistono date di rilevamento nei documenti perchè non c'è niente da rilevare e solo alcuni inseriscono delle date fittizie. Se invece oltre alla cedola incondizionata c'è anche l'autocallable, allora la data di rilevamento è quella di rilevamento e quindi nè record nè pagamento. Ma negli schemi delle date e soprattutto nel database di CED, dovendo comunque indicare una data, se c'è solo cedola incondizionata si fa coincidere la data di rilevamento con quella di pagamento.
ciao Leon però nelle schede di bnp paribas inseriscono sempre la data di valutazione anche se la cedola è incondizionata quindi per non cadere in errore è meglio (secondo me) specificare che la data di valutazione corrisponde al record date se la cedola è incondizionata...
questo caso è successo qualche giorno fa sul XS2101180805 dove molti credevano leggendo la scheda di bnp che il mm si era abbassato senza motivo
anche la scheda su CD è da modificare in quanto riporta la data pagamento del 4 maggio invece è il 18 maggio

Se ti riferisci all'XS2309336001, il pagamento incondizionato è il 26...

Record-date il 22/04, ex-date il 21/4, no?

1619017857064.png

1619018210602.png

Ultima modifica:
BUY CH0492547077

Ha perso più del sottostante (16% vs 12%) e credo che il sottostante è stato mazzolato anche troppo.

Il 16 Aprile con la stessa quotazione del sottostante, quotava 912 vs 864 di adesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto